Conosciamoci!
Mi chiamo Simona, sono di Milano, dove vivo per buona parte dell’anno, quando non sono in viaggio per curiosità e passione; mi occupo di Home Staging, Decluttering e Relooking, tutte attività in cui la sfida è quella di migliorare la funzionalità e la qualità di vita all’interno di un’abitazione, grazie al maggior spazio disponibile, all’eliminazione del superfluo e ai tanti piccoli accorgimenti per rinnovare la casa, utilizzando tempi e budget ridotti.
Da sempre appassionata dell’estetica degli spazi e di design, comincio presto a progettare interni, il mio è un percorso fatto non di teoria, ma di esperienza diretta sul campo maturata in Italia e all’estero. Questa grande passione per le case mi porta nel 2011 ad un seminario professionale organizzato dall’Associazione Italiana di Home Staging, a cui sono ora associata, durante il quale capisco che ciò che stavo già realizzando ed affinando negli anni è una professione, che si chiama appunto “Home Staging”, riconosciuta in U.S.A. e Gran Bretagna sin dagli anni ’80.
Quali sono gli strumenti di un Home Stager per convertire una casa vissuta in un ambiente unico, senza ristrutturare?
In questa rubrica scopriremo le soluzioni utilizzate dagli addetti ai lavori per recuperare spazio ed aggiungere, utilizzando tessili, colori ed accessori, quel tocco di colore o quell’elemento di design che fanno la differenza.
Simona Ferri