FattoreMamma presenta Baby Shower Week, il grande evento interamente digitale per festeggiare gravidanza e maternità
Torna l’appuntamento digitale con la Baby Shower Week, l’evento di FattoreMamma dedicato alla dolce attesa che, forte del successo delle precedenti edizioni con più di ventimila Moms-to-be e neomamme iscritte, si arricchisce di tante novità.
“La prima è un cambio di prospettiva, uno sguardo diverso che non consideri più le donne come uniche protagoniste della maternità.” Afferma Jolanda Restano, founder di FattoreMamma, volto della Baby Shower Week.
La pandemia e lo smartworking hanno modificato gli equilibri familiari e il ruolo del papà, che sta diventando sempre più centrale, anche quando il bebè non c’è ancora. I nove mesi di gravidanza e l’accudimento non sono più questioni solo femminili, perché gli uomini scoprono giorno dopo giorno di voler partecipare alle danze. “Per questo nel programma della nuova edizione abbiamo dato più spazio anche a loro e anche quando parliamo di allattamento al seno lo definiamo un gioco di squadra”, continua Jolanda Restano.
La Baby Shower Week è l’esempio concreto della grande opportunità offerta dal digitale: avvicinare persone che, seppur lontane nello spazio, sono accomunate da un’esperienza comune e meravigliosa come la gravidanza. Il gruppo FB della #babyshowerweek, aperto in occasione della prima edizione on line, conta ormai più di diecimila iscritte ed è diventato un vero punto di riferimento e condivisione per chi aspetta un bambino.
Baby Shower gli appuntamenti con gli specialisti
Con un ricco programma di appuntamenti in streaming, completamente gratuiti e fruibili dal gruppo Facebook dedicato, FattoreMamma insieme a un team di specialisti della maternità, entra per una settimana nelle case delle future mamme (e anche dei papà), per informarle, consigliarle e sostenerle in uno dei momenti più gioiosi e sfidanti della loro vita. Un importante occasione di confronto sui temi caldi della maternità come il parto, il post parto e l’allattamento, ma anche un modo unico per godersi il pancione insieme a tante amiche virtuali, festeggiando come in un vero e proprio Baby Shower Party.
Il programma degli incontri e le info sulla manifestazione sono disponibili sul sito: https://fattoremamma.com/baby-shower-week/
Special guest di questa edizione la Dott.ssa Gloria Scarpa, aka Ostetrica in Rosa, spumeggiante influencer che dispensa consigli professionali sulla gravidanza a suon di balletti su Tik Tok e Instagram, con un linguaggio immediato e davvero originale e l’instagrammer Irene Cioni con due speciali sessioni di yoga per la gravidanza e yoga mamma e baby.
Baby Shower Concorso
E dal momento che non esiste Baby Shower senza regali, tutte le iscritte saranno coccolate da una pioggia di sorprese e premi, da provare a vincere durante tutto il corso della settimana.
Il Baby Shower è infatti anche un grande concorso a premi: iscrivendosi all’evento le mamme partecipano a un’estrazione per aggiudicarsi tanti prodotti dedicati alla prima infanzia e, rispondendo tutti i giorni ai divertenti quiz, possono aumentare le loro chance di vincere.
Il party virtuale sarà un crescendo di emozioni con master class per imparare a portare i bebè in fascia, lezioni di yoga, momenti di svago, domande in diretta con specialisti qualificati e moltissimi premi in palio a misura di mamma.
Per iscrizioni: https://babyshoweronline.fattoremamma.com/fmc/
di redazione digital
24/11/2021