free page hit counter

Base Trucco, regole e segreti per una pelle di porcellana

24 mercoledì 2014 visualizzazioni:

Prima degli occhi, prima delle labbra per avere un trucco impeccabile è necessario partire dalla base, nascondere i difetti e risaltare i punti di forza.

Servono pochi prodotti, di buona qualità, applicati nei tempi giusti e nelle giuste quantità.

Ecco i prodotti che Bella.it ha provato e scelto per voi:

 

 Step 1 La crema idratante

EFFECLAR-DUO-LAROCHEPOSAYLa crema idratante è il primo passaggio fondamentale se volete una base duratura, anche per chi ha la pelle grassa o oleosa, è un gesto di protezione e aiuta l’epidermide a regolare il sebo. È proprio per coloro che soffrono di acne e brufoletti che La Roche-Posay ha creato BioNike - Defence Hydra5_Opthydra VasoEffeclar Duo una crema idratante dalla texture leggera, che penetra rapidamente, non comedogenica, ideale per ammorbidire e nutrire la pelle prima del fondotinta. Per le pelli delicate con problemi di secchezza, Bionike ha pensato invece, alla Crema Idratante Multi-attiva Defence 5 Opthydra, dalla texture ricca e fondente, che mentre idrata, potenzia la naturale capacità cutanea di trattenere l’acqua. La pelle del viso ritrova immediata sensazione di benessere e morbidezza ed è pronta quindi a ricevere il trucco. Dopo aver lavato e asciugato il viso, stendete la crema massaggiando con cura e attendete 5 minuti prima di passare allo step successivo.

 

Step 2 Il fondotinta

Picture 004In commercio esistono vari tipi di fondotinta, liquido, compatto, in polvere, minerale e ciascuno di questi è adatto ad un tipo di pelle. Se avete tanti difetti da coprire, come impurità e macchie scure il migliore è senza dubbio DermaBlend di Vichy (18,00 euro), una texture molto concentrata capace di coprire cicatrici profonde, tatuaggi, importanti discromie cutanee e tutti gli inestetismi del viso (esiste anche la versione corpo). Lo potete applicare con un pennello a setole dure BEAUTY-BLENDERoppure con una novità, Beauty Blender, una spugnetta studiata per distribuire al meglio il make-up, facendolo penetrare nella pelle. Si immerge nell’acqua, si strizza, e con una piccola dose di fondotinta si picchietta sul viso. Grazie allo speciale tessuto vi renderete subito conto che non lascia le solite striature delle altre spugnette. 

Se invece non avete grossi problemi ma desiderate un colorito sano e luminoso, l’ideale per voi è un fondotinta minerale, e BareMinerals (22,80 euro) è sicuramente tra le aziende di spicco di questo prodotto. Questo fondotinta è molto leggero e si adatta al colorito naturale della FONDOTINTA-MINERALE-BARE-MINERALSpelle se applicato con l’apposito pennello, facendo movimenti circolari. La polvere è anche più semplice da mischiare in caso dobbiate trovare la tonalita giusta per il vostro colore di pelle.

 

Step 3 Il correttore

CORRETTORE-TOO-FACEDDopo aver applicat il fondotinta e uniformato l’incarnato è il momento di coprire i difetti: brufoli, macchie, rughe e soprattutto occhiaie sono le zone da trattare. Absolutly Flawless di Too Faced è uno dei migliori correttori in circolazione perchè copre anche i difetti più ostinati, ed essendo liquido si può dosare perfettamente a seconda della grandezza dell’imperfezione. Applicatelo picchiettando sulla zona da trattare fin quando non scopare l’alone più chiaro e il difetto risulta nascosto. (Too Faced 19,90 euro)

 

 

 

Step 4 Il Blush o La TerraTERRA-BOTTEGA-VERDE

La terra dona un effetto abbronzato naturale, mentre il blush dona un incarnato sano più pallido, con le gote rosate.

Come terra vi consigliamo quella compatta al profumo di cocco con vitamin A di Bottega Verde, un colore intense e luminoso oltre ad un profumo eccezionale, che farà credere di essere in spiaggia alle Maldive. (Bottega Verde 18,99 euro). Sephora - Blush Me rose V2 HDPer il blush invece il Blush Me Rose di Sephora, che oltre ad avere colori luminosi e frizzanti, contiene un complesso idratante chef a apparire gli zigomi subito rimpolpati e morbidissimi. (Sephora, 10,90 euro)

 

Step 5 La Cipria

LIKE_A_DOLL_CIPRIA_01_244830Per fissare e per fare in modo che la base duri a lungo, anche in caso di pianto o di sudore improvviso, con l’aiuto di un pennello, ultimate con il prodotto più antico, femminile e nobile che ogni donna deve avere nel suo beauty case, la cipria. La Like a Doll di Pupa ci ha sorprese per il suo effetto mat e per il fatto che sia oil-free, un elemento fondamentale per chi ha la pelle mista o grassa. È perfetta da tenere in borsetta durante la giornata, da passare sulle zone lucide, cpme fronte, naso e mento. (Pupa, 16,80 euro)

 

Dopo questi 5 semplici step potete mettere un gloss e uscire, se vi piace il look acqua e sapone, oppurevprocedere con il make up agli occhi che più vi piace.