Melissa Cabrini e’ una ragazza di Parma che si e’ laureata in Lingue e Letterature straniere circa due anni fa, e da un anno e mezzo ha aperto il suo blog di moda e lifestyle. Al principio si chiamava diversamente, da pochi mesi ha deciso invece di dargli il suo nome e qui segue tutto ciò che riguarda la moda, i nuovi trends, i vestiti, le scarpe e le borse. Queste ultime in particolare sono la sua più grande passione. Le classiche sono le sue preferite, colleziona soprattutto quelle di Chanel e di Dior. Un’altra sua grandissima passione è il cibo, se potesse mangereibbe ininterrottamente.
Vivrebbe di pizza e patatine fritte. E’ amante degli animali e vive in simbiosi col suo cane. E’ fidanzata da cinque annicon Saverio, autore di tutte le foto del blog. Con lui condivide l’amore per i viaggi, quando riescono partono e si dedicano dei momenti speciali tutti per loro.
Melissa, blogger per passione o per hobby? Inizialmente il blog era semplicemente un hobby, un modo per condividere con più persone possibile il mio amore per la moda. Quasi subito, si e’ trasformato in un lavoro, in quanto molti marchi si sono interessati al mio progetto. Questo non significa che io cambi a seconda del marchio che sponsorizzo. Accetto solamente lavori in cui credo e che siano in linea col mio stile e le mie idee. Penso che le componenti essenziali di una blogger debbano essere la sincerità e la spontaneità. Se le persone volessero vedere qualcosa di costruito e finto non visiterebbero il mio blog. Per me è fondamentale mantenere un rapporto sincero e spontaneo con chi mi segue. Amo lavorare coi brand che si interessano a me e ai quali corrispondo la mia fiducia. E’ molto stimolante e gratificante.
Qual’e’ per te il must-have di questa primavera-estate? Per questa primavera-estate la moda propone alcuni trend di cui mi sono perdutamente innamorata. Primo fra tutti le ultra flat, sandali e ciabattoni la fanno da padrone. Un toccasana per chi, come me, ama essere fashion nella maniera più comoda possibile. Inoltre anche i tacchi a spillo lasciano il posto a tacchi più quadrati e “stabili”. Non poteva andare meglio. Le borse sono piccole e a tracolla, veramente adorabili. Infine, per quanto riguarda i colori, questa primavera-estate si tinge di tonalità pastello. Rosa confetto e carta da zucchero stanno spopolando. So sweet!
Cosa non puo’ mai mancare nel tuo guardaroba? Nel mio guardaroba non possono mancare pantaloni, gonne a vita alta e top. Amo indossarli insieme perché valorizzano e snelliscono la figura, mettendo in risalto il punto vita. Come accessori adoro i braccialetti, in particolare quelli con le borchie, che completano ogni mio look.
Chi sono gli stilisti/brand a cui t’ispiri? I miei brand preferiti per quanto riguarda le borse e le scarpe sono Balenciaga, Alexander Wang e Moschino. Sono assolutamente in linea col mio stile, essendo molto street. L’ultima collezione di Moschino mi ha lasciata esterrefatta. Jeremy Scott è un vero e proprio genio. Per gli abiti invece preferisco Dior. I miei stilisti preferiti di sempre sono: Raf Simons, Marc Jacobs e Zac Posen.
Che rapporto hai con le alter bloggers? Per ora non ho conosciuto tante altre bloggers, un po’ perché ho iniziato da poco, un po’ perché non ho avuto occasione. Sarei contenta di conoscerne qualcuna, per poterci dare consigli sul lavoro e confrontarmi con persone che vivono esperienze simili alle mie.
Cosa consiglieresti alle ragazze che si vogliono avvicinare al mondo dei blog? Solitamente non sono una persona prodiga di consigli. Penso che ognuno sia diverso e debba affrontare il proprio percorso, a modo suo. Quello che faccio io risulta giusto per me ma forse sbagliato per un’altra persona, e viceversa. L’unica cosa che posso dire è di mettere nel blog tutta la passione possibile e di non cambiare mai il proprio stile o la propria personalità per nessuno. Si tratta di un percorso bellissimo, ricco di nuove esperienze e gratificazioni. Ma è anche molto difficile uscire in un mercato ormai abbastanza saturo, e serve tutta la voglia e la determinazione possibili.
Cosa non manca mai nella tua borsa? Burro cacao homemade, caramelle alla menta, iPhone e venti euro.
Come ti vedi tra 10 anni? Di solito non penso molto al futuro, è un po’ angosciante. Vivo il presente al massimo, per evitare di avere rimpianti più avanti.