Blyndo: la soluzione FerreroLegno che impreziosisce i portoncini blindati donando stile alla casa
Quante volte abbiamo sentito dire : “non aprite quella porta?”…ora invece, grazie a nuove tecnologie, a nuove soluzioni di design, le porte da esterno, diventano oggetti d’arredo quanto le porte da interno. Porte e portoncini dal design ammiccante e d’appeal.
Naturalmente, fattori come resistenza, effrazione e altre prestazioni funzionali, sono importanti ma oggi più che mai, il valore attribuito all’estetica è sempre maggiore: i portoncini blindati devono essere compatibili e in sintonia con le porte e le finestre interne per rendere l’ambiente armonioso, soprattutto in mancanza di una vera a propria “zona di ingresso”.
Sono molte ormai le aziende di questo settore, attente ad interpretare le tendenze abitative contemporanee, e tra queste cito FerroLegno, in quanto mi ha colpito la loro ultima soluzione Blyndo; il rivestimento consente di personalizzare internamente il portoncino dell’ingresso, coordinandolo al design delle porte delle collezioni FerreroLegno. Questa soluzione, infatti, si presenta con un’ampia varietà di espressioni e configurazioni possibili, estendendo ulteriormente il concetto di coordinabilità tra i tanti prodotti della gamma FerreroLegno, che propone soluzioni equilibrate in termini di funzionalità, estetica e adattabilità, realizzate con un’estrema cura nei dettagli.
Arredare casa, vuol dire saper scegliere tra tante opzioni,quella migliore, e quella più vicina al nostro gusto; se poi riusciamo ad abbinare elementi abitativi come portoni, finestre e orte da interno, il gioco è fatto.
Riprendendo la frase iniziale, aprire un portoncino d’ingresso, non spaventerà nessuno, in quanto non ci saranno più discrepanze tra outdoor ed indoor, grazie a soluzioni ad hoc.
Di Sveva Silva
26/10/2017