La it bag che spopola dalle passerelle alle fashion blogger più seguite si ripropone nei materiali e nelle tinte più differenti per la primavera/estate 2016.
Dal primo pezzo proposto da Elsa Schiapparelli nel 1935, è stato poi il marchio Hérmes a farla conoscere al grande pubblico come accessorio estivo. La borsa secchiello torna e si trasforma seguendo le tendenze di stagione.
Perfetta per dare un tocco particolare al look, si può scegliere in suede e frange per uno stile boho-chic estivo come quella di Jérôme Dreyfuss, o dai semplici colori pastello per un look più elegante ma mai banale come propone Frenzlauer. Un accessorio che aiuta a dare un tocco di colore se si sceglie uno dei modelli di Sophie Hulme, o di carattere con mini borchie e dettagli oro come l’idea di Saint Laurent. Un’alternanza anche di materiali, pellami morbidi e più rigidi, proposti in versione intrecciata o lavorata.
La borsa secchiello è uno dei principali must have di stagione che non possono mancare nel nostro armadio, scegliamo quella che ci rispecchia meglio e abbiniamola agli outfit più ricercati!
di Giulia Invernizzi
6/04/2016