Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, Piazza Castello a Milano ospiterà il primo appuntamento della seconda edizione di EA7 Summer Tour 2018, grande evento sportivo estivo dedicato al beach volley – in coincidenza con la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2018 organizzato dalla Federazione Italiana di Pallavolo.
Emporio Armani, in qualità di sponsor tecnico, firmerà le t-shirt di tutte le coppie di atleti in gara: 132 iscritte alla tappa (72 maschili e 60 femminili).
Oltre al Beach Volley sono presenti diverse attività aperte al pubblico e spazi dedicati a Yoga e Running, accanto a un’esclusiva Area Lounge e a una espositiva.
Durante la tappa milanese si giocherà anche su altri tre campi: al Quanta Club Milano di via Assietta alla periferia Nord della città e su due campi al Paradise Beach di Sesto San Giovanni.
Il campionato italiano godrà di una notevole visibilità grazie alla partnership con Eurosport e Casa degli Sport Olimpici, che coprirà live e in esclusiva l’evento su Eurosport 2 e sulla piattaforma OTT Eurosport Player.
Anche la copertura social sarà rilevante, con un account Twitter dedicato (BeachVolleyItalia) che pubblicherà news, foto e video dell’evento e aggiornamenti quotidiani tramite i profili Facebook, Twitter e Instagram della Federazione Italiana Pallavolo.
Tra le novità di questa edizione, la Matrix Eurosport Cam all’interno dell’area partner, che permette ai tifosi di scattare delle foto a 180°.
In questa edizione super Social i fan hanno la possibilità di simulare le pose degli atleti con il campo da beach volley come sfondo, per poi ricevere lo scatto istantaneamente via email o WhatsApp.
di Sofia D’Altrui
6/07/2018