“Così tante scarpe e solo due piedi.” Carrie in Sex & the City
Oggi partiremo alla grande, parlandovi di Charlotte Olympia Dellal.
Vi dice nulla questo nome? Oltre ad appartenere ad una donna bellissima dal carattere forte e tenace, è anche sinonimo di lusso, stile e tendenza. Se siete curiose, e seguite la moda, leggete e sarete soddisfatte.Io, ovviamente sì, visto il mio attuale lavoro,ma devo essere onesta, non mi ero mai soffermata a guardare con attenzione le sue collezioni, che sono composte da un numero infinito di pezzi. Accessori, borse, e scarpe di ogni genere: ballerine, Open toe, pumps, stivaletti, stringate, Slip-on, boots, d’Orsay, Platform, Wedge booties, Gladiator boots, stiletto, Cone heel, T-strap, Peep toe, havians, zeppate, decollté, espadrillas,… ed altro ancora. Be’, per un paio delle sue scarpe con tacco scultura potrei morire.
Le sue creazioni sono opere d’arte, pezzi unici, che rispecchiano il suo carattere eclettico ed istrionico; sono glam, irriverenti, divertenti, giocose, sexy, spiritose, di forte appeal e di design. Scegliere quindi, tra tute le collezioni, un solo paio, non sarebbe poi così semplice.
A volte eccessive,ma, sono quell’accessorio capace di dar nuova vita ad un classico outfit, rendendolo unico, particolare e soprattutto “fashion“.
Charlotte Olympia Dellal trae ispirazione dal suo amore per la moda e dalla sua ammirazione per il glamour hollywoodiano del passato.
La sua passione, risale ai tempi degli studi, presso la celebre scuola di moda con sede a Londra, Cordwainers, specializzata soprattutto in calzature, dove ha potuto esplorare i suoi interessi e insieme ricevere formazione tecnica e artigianale per la creazione e produzione di scarpe di alta qualità. Terminato gli studi, ha continuato a seguire quello che da sempre sentiva come suo, lanciando il suo omonimo marchio nel gennaio del 2008 creando e realizzando accessori e scarpe di lusso. Posizionandosi in una nicchia di gamma altissima.
Potrei parlarvi per ora di lei, sebbene sia giovanissima, ma il tempo e lo spazio, mi mettono un freno. Cito quindi, quì a seguire, allegandovi una galleria di immagini splendide, alcuni dei suoi Must Have:
Dolly, modello iconico con il plateau ‘Island’, Kitty, le spiritose ballerine con muso di gatto, ed ancora, la clucth Pandora in perspex, o le sue simpatiche borse a forma di gufo, cane o orsetto, esempi di perfetta realizzazione dello spirito femminile e vezzoso, tipico del brand.
Tutti i prodotti sono Made in Italy, realizzati in Italia con cura e maestria artigianale, utilizzando ovviamente solo materiali di alta qualità.
Plus che identifica e distingue il marchio: la ragnatela; su ogni scarpa, troverete una piccola ragnatela dorata applicata sulla suola.
Le stampe leopardo, lo stile ultra femminile, icolori ricchi ed accesi sono diventati presto dei classici, i preferiti dalle celebrities e non solo, direi, ma anche da tutte le fashion addicted e dalle amanti del glam e delle mode più di tendenza.
Possedere un oggetto firmato Charlotte Olympia, vuol dire indossare una creazione davvero speciale, e non solo nel prezzo! Certo, sono pezzi posizionati nel settore “alto”, nel settore lusso, ma perchè sono completamente realizzati a mano come ancora facevano i nostri artigiani. La precisione e l’attenzione, ad ogni minimo dettaglio sono alla base di ogni scarpa o accessorio, realizzato dall’azienda.
E prima di concludere,eccovi dove trovare questi oggetti del desiderio.
I negozi Charlotte Olympia , non a caso si trovano nelle più grandi città del mondo, partendo da Londra -zone di Mayfair, Brompton Cross – a Manhattan, Beverly Hills, Las Vegas, South Coast Plaza, Dubai, Bangkok, e Mosca. Oppure, possiamo trovare le sue collezioni, nei più famosi department store come Harrods, Harvey Nichols, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, On Pedder, Isetan, Printemps and Beymen.
Concludo sottolineando che, per chi volesse avere un’idea esatta della quantità di pezzi realizzati dalla maison, può guardare e volendo comprare, direttamente dal sito. ( Il suo online store è attivo da tempo in tutto il mondo).
http://www.charlotteolympia.com/it
Concludo con una frase che avevo letto tempo fa, e trovo sia perfetta per questo finale:” i soldi non possono acquistare la felicità, ma possono acquistare le scarpe, che più o meno sono la stessa cosa“..
Di Isabella Colombo
23/10/2017
Sotto immagini tratte dal sito o da collezioni del celebre marchio. Grazie per il loro utilizzo, e grazie all’azienda per queste creazioni.