Che ogni giorno a causa dei social nascano e si diffondano mode assurde è ormai risaputo. Il problema principale è che la stragrande maggioranza delle volte le conseguenze non sono positive e si rischia di pentirsene.
Nata in Russia, sta spopolando ormai da qualche giorno questa nuova mania beauty davvero molto bizzarra se si considera che stravolge la bellezza naturale di una donna.
Si chiama “Devil lips”, tradotto “labbra del diavolo” e consiste in un trattamento estetico ispirato ai personaggi cattivi dei cartoni animati.
Attraverso delle punture di acido ialuronico tra l’arco di cupido e gli angoli dellla bocca, il profilo delle labbra viene sollevato fino a formare degli angoli.
Le donne più moderate trattano solo il labbro superiore, le più temerarie si spingono anche al labbro inferiore e la forma appuntita che si verrebbe a creare ricorderebbe quella dei protagoniti malvagi dei film d’animazione.
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo purchè si senta a proprio agio, ma a questo punto una domanda sorge spontanea: non sono molto più belle le donne al naturale?
di Carlo Candidi