free page hit counter

Cheesecake agli Oreo!

22 mercoledì 2015 visualizzazioni:

Oggi vi propongo una variante della cheesecake che farà impazzire i più golosi.. La cheesecake agli oreo!! Se dovete ripiegare le vostre frustrazioni amorose questo è il momento giusto. La preparazione di questa torta è molto semplice per un risultato a dir poco fantastico. Questo dolce non richiede cottura ma solo tanta golosità.

Ingredienti

Per la base

Biscotti oreo 400 g
Burro fuso 100 g

Per la farcitura

Biscotti oreo 150 g
Philadelphia (anche light) 250 g
Ricotta fresca 250 g
Panna montata per dolci 250 ml
Latte 3 cucchiai
Colla di pesce 3 fogli

CHEESECAKE-OREO1 copiaInizio con il dividere i biscotti dalla loro crema: metto in una ciottola i biscotti senza la farcitura e in un’altra la cremina bianca. I biscotti senza crema devono essere circa 400. Una volta divisi, verso 350 g in una ciotola e inizio a frullarli in modo da ottenere una farina. I restanti 50 g verranno usati in seguito per la farcitura.
Aggiungo 110 g di burro fuso e mescolo bene il tutto. Successivamente, prendo una teglia, la ricopro con la carta da forno e verso il composto. Lavoro bene il fondo, schiacciando anche un po’ in modo da ottenere una base liscia. Infine, la lascio raffreddare in frigo per almeno 30 minuti. La nostra base sarà pronta nel momento in cui diventerà dura.
Ora, passo alla farcitura.
Per prima cosa, riempio d’acqua fredda un piatto fondo e lascio a bagno i 3 fogli di colla di pesce. Nel frattempo, verso 3 cucchiai di latte in un pentolino e quando, il latte è ancora caldo, verso la crema degli oreo preparata all’inizio. Mescolo bene il tutto fino a quando la cremina non si è CHEESECAKE-OREO copiacompletamente sciolta. Infine, strizzo bene la colla di pesce e la unisco al latte e alla crema, mescolando di nuovo fino a quando non si è sciolta del tutto.
Adesso verso in una ciotola la philadelphia e la ricotta, mescolo bene fino a quando non diventa una crema liscia. Poi, aggiungo la crema degli oreo scaldata precedentemente e mescolo di nuovo.
Monto la panna fresca e aggiungo la crema di formaggi appena ottenuta. Come ultimo passaggio, spezzetto (meglio se in piccoli pezzi) i 50 gr di biscotti avanzati nella preparazione della base e li aggiungo alla crema. Mescolo in modo da far amalgare bene il tutto.
Ora che tutto è pronto, prendo dal frigo la mia base e verso sopra la crema. Livello bene e sbatto un pò in modo da far aderire la crema perfettamente.
Lasciatela in frigo circa 8/10 ore, dopodiché date sfogo alla vostra immaginazione e abbellitela come più vi piace.

 

 

di Alessia Morello

22/4/2015