free page hit counter

CIOTOLE DI FIDUCIA

02 venerdì 2018 visualizzazioni:

Per quante volte venga ripetuto, non è un cliché: nessuno sa resistere agli occhioni dolci di un cagnolino o alle fusa di un gatto, che nonostante la naturale selvaticità, sceglie di accoccolarsi tra le vostre braccia. Ogni giorno tantissime famiglie cercano di fare del proprio meglio per prendersi cura del loro cucciolo, spesso con grande successo.

All’interno delle iniziative pet friendly oggi ve ne segnaliamo due fuori porta, ma a cui sicuramente vale la pena partecipare.

BERGAMO, la Scuola Crea, con sede a Caravaggio propone questa domenica 4 Febbraio l’iniziativa “EMOZIONI IN CIOTOLA”. Chi ha detto che i nostri piccoli amici non si accorgono di quello che mangiano? Alcuni studi hanno dimostrato la necessità di sviluppare le capacità dei cani quali autostima e fiducia tramite accortezze che molto spesso pensiamo essere superflue nei confronti degli animali, ma invece importanti per i piccoli destinatari. Non cambiare frequentemente la dieta degli animali, lasciare spazio e tempo ai loro pasti sono attenzioni fondamentali. Non solo perché la masticazione rilascia endorfine, prevedendo il rilassamento del cane, ma anche perché un’adeguata cura previene atteggiamenti quali la rabbia e l’aggressività.

La consulenza di Scuola Crea copre un vasto raggio di necessità: consulenti educativi, riabilitativi e domiciliari provvedono ad aiutare ogni padrone con interattività e non solo regole da imporre.

La seconda iniziativa, un po’ più a lungo termine ma tuttavia interessante vede protagonista la nostra capitale. QUATTROZAMPEINFIERA torna a ROMA! Il 17 e 18 Marzo presso lo spazio Fiera di Roma avrà luogo la manifestazione totalmente dedicata a cani e gatti, che dopo aver riscosso vastissimo successo nel 2017 si prepara a fare meglio.

Approfittandone per un week end di relax nella suggestiva Roma, la fiera è punto di ritrovo di tutti i pet non solo per informazioni teoriche, ma per addestramento e tempo in compagnia.

Le iniziative pet friendly sono un continuo aggiornarsi, amanti degli animali, non perdetevele!

di Federica Duani
02/02/2018