L’estate ormai è alle porte e aumenta il desiderio di trascorrere delle ore serene all’aria aperta con amici o coi propri affetti. Gli ultimi trend per l’outdoor esaltano elementi d’arredo sempre più raffinati e ricercati, tendenza che riguarda anche i materiali e le tecnologie con cui vengono realizzati; ad esempio, girando per il Salone del Mobile, ho notato nello stand Pedrali, delle sedute e delle lampade da esterni che mi sono rimaste impresse, non solo per le linee accattivanti ma anche per la possibilità di creare ambienti ad hoc e su misura.
Comodo ed elegante il divano tre posti, simpatici la poltrona lounge e il lettino da sole che si può convertire in divanetto, direttamente dalla collezione Reva di Patrick Jouin. Design morbido e dimensioni generose, per evocare sensazioni da sogno.
Ed ancora, straordinaria lampada wireless ricaricabile, disegnata da Basa glia Rota Nodari, allegra, originale, facile da trasportare e colorata. Concludo con la collezione che ho trovato geniale: Sunset, disegnata da Alessandro Busana; poltrona e divano dalle sedute ampie e confortevoli, che tra gli optional vedono un praticissimo comodino in stratificato dove appoggiare la propria bibita o cocktail e rilassarsi.
Come non aver voglia d’estate ora?
www.pedrali.it
Di Isabella Colombo
18/5/2017