Ritorna l’appuntamento annuale con la Mostra Mercato per beneficienza più alla moda di Milano.
Dall’8 al 12 Giugno al Padiglione 3 di Fiera Milano City cinque giornate di shopping solidale dove le maison di moda più importanti vendono pezzi speciali delle proprie collezioni a metà prezzo.
Il Convivio nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace con l’obiettivo di aiutare la ricerca per malattie come AIDS e HIV. Quest’anno mira a raccogliere 2 milioni e mezzo di euro da donare interamente in beneficienza.
Personaggi celebri del mondo della moda e dello spettacolo si riuniscono attorno ad una buona causa per diffondere la voce.
Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia presta il volto alla campagna che quest’anno sostiene il progetto “L’Aids è di moda” accompagnata da una t-shirt realizzata in collaborazione con i magazzini OVS che afferma:
Be a Fashion Victim, don’t be an AIDS victim.
Tante novità per quest’anno: l’area si trasforma in una sorta di grande magazzino di lusso, sarà così suddivisa per sezioni vintage, scarpe e bambini.
Ma per la prima volta viene fornito anche uno spazio per l’arredo e il design e addirittura una zona di ristorazione per recuperare le energie dopo uno shopping intenso tutto dedicato a fare del bene.
Segue l’evento anche l’APP realizzata appositamente per Convivio 2016 attraverso la quale sarà possibile ricevere le notifiche del Momento Convivio Smart: infatti, in alcuni stand selezionati, saranno organizzate vendite esclusive con un ulteriore ribasso sui prezzi Convivio.
Impossibile perdere aggiornamenti anche grazie all’hashtag #indossalo, lanciato su tutti i social.
Alcuni dei Brand che si possono trovare a Convivio 2016: Alaïa Paris, Bottega Veneta, Casadei, Diesel, DSquared2, Ermanno Scervino, Etro, Moschino, Versace, Armani, Valentino e molti atri.
http://www.conviviomilano.it/
Di Giulia Invernizi
7/06/2016