Scegliere un regalo di compleanno per i propri nonni non è sempre un’impresa semplice, a meno che on sia già stata espressa una preferenza che può indirizzarci verso un regalo utile.
I nonni sono tra gli affetti più cari della famiglia e ci farebbe piacere fare loro un dono che li faccia sorridere e sentire amati, così come loro hanno sempre fatto sin dalla nostra più tenera età.
Ecco qualche idea per sorprenderli e dimostrare loro quanto li ami, con dei doni personalizzati con messaggi importanti o doni che possano facilitare la loro routine quotidiana.
Calamite personalizzate
Un po’ perché magari non hanno avuto la possibilità di viaggiare, un po’ perché sono molto attaccati ai ricordi del passato, i nonni hanno sempre tantissime calamite sul frigorifero. Souvenir del viaggio di nozze, regalini di parenti e amici di ritorno da un viaggio, ma anche calamite con frasi diverse e dalle fore più disparate.
Una delle idee regali di compleanno per i nonni, quindi, potrebbe essere proprio una calamita personalizzata con immagini e frasi: potrebbe essere davvero bello ed emozionante regalare una calamita con una nostra foto da piccoli insieme ai nonni completata da una dedica o un messaggio d’amore. Una foto calamitata da esporre in bella vista tra i ricordi più belli, sarà un regalo sicuramente gradito!
Targa con dedica
Per i nipoti i nonni sono i migliori del mondo e quale occasione migliore del loro compleanno per ricordarglielo con un dono fuori dal comune: una targa con dedica di “nonno migliore del mondo”. Sarà sicuramente esposta in primo piano tra tutte le foto dei nipoti e dei figli o tra i souvenir a cui sono più legati affettivamente, come un piccolo trofeo. In commercio possiamo trovare diverse targhe, sia dallo stile più classico a quelle con dediche simpatiche, da strappare un piccolo sorriso a chi riceve questo dono originale.
Un robot da cucina
Tra le idee di regali di compleanno per i nonni, forse non ti aspettavi qualcosa di meramente materiale come un robot da cucina, ma in realtà questo può essere un dono davvero prezioso per loro!
È vero che i nonni -le nonne, in particolar modo- sono abituati a fare tutto a mano, perché ai loro tempi è così che si faceva e non c’era la tecnologia a venirti in soccorso. È anche vero, però, che con l’età che avanza, non sempre è così facile mantenere il ritmo e preparare tutte le leccornie che ci tengono tanto a portare in tavola la domenica, quando arriva tutta la famiglia.
Regalare un robot da cucina significa permettere ai tuoi nonni di continuare a fare ciò che amano, ovvero prendersi cura dei propri cari, ma con maggiore semplicità e velocità.
Nella scelta del modello bisogna fare attenzione a non optare per modelli con numerose funzioni e quindi molto complicati: tra gli elettrodomestici di questo genere più azzeccati puoi scegliere tra la macchina elettrica per fare la pasta o la planetaria. Così la nonna non si sente “sostituita” dal macchinario, ma solo un po’ alleggerita!
di redazione digital
21/09/2023