free page hit counter

Cruciani realizza per CBM: braccialetti per ridare la vista ai bambini nel Sud del Mondo

03 martedì 2015 visualizzazioni:

Il nuovo braccialetto presentato per San Valentino

IMG-ISTITUZIONALEPer San Valentino Cruciani ha realizzato in esclusiva per CBM Italia – storica ONG impegnata nella lotta alla cecità evitabile – una linea di braccialetti solidali impreziositi da un punto luce Swarovsky.

Il famoso marchio di braccialetti in pizzo macramè ha interpretato la mission di CBM con una linea che simbolicamente rappresenta il lavoro dei suoi oculisti: ridare la vista a migliaia di bambini e persone nei Paesi più poveri del mondo.

Quando gli amici di CBM mi hanno chiesto di sostenere un progetto per ridare la vista ai bambini che ne hanno bisogno l’ho accolto con grande entusiasmo – ha detto Alice Agnelli, food blogger di Gipsy in the Kitchen e protagonista della campagna stampa di CBM – Con il blog riesco a esprimere la passione per la cucina e prende forma la mia idea di amore, un amore che non è rivolto solo ai miei affetti ma abbraccia tutti i bambini che hanno bisogno di un’operazione chirurgica per tornare a vedere.”

Adv Alice Agnelli_CrucianiGrazie ai fondi raccolti dalle donazioni dei braccialetti, gli oculisti di CBM potranno effettuare operazioni chirurgiche a tutti i bambini che hanno una patologia visiva curabile – come ad esempio la cataratta – ma le cui famiglie non hanno le risorse per coprire i costi dell’intervento. Nei Paesi in cui operano i medici di CBM, 1 bambino su 2 muore entro un anno dal momento in cui ha perso la vista. Questo accade perché in un Paese in Via di Sviluppo un bambino cieco è esposto rischi ancora maggiori: incidenti domestici, abbandono familiare, violenze. Eppure nel 40% dei casi le patologie che portano alla cecità possono essere evitate con una corretta prevenzione e interventi mirati.

Il progetto dei braccialetti Cruciani per ridare la vista permetterà di raggiungere tutti i bambini che oggi vivono nel buio ma, grazie a un‘operazione oculistica, possono tornare a vedere.

Per avere i braccialetti che donano la vista basta visitare il sito di CBM Italia: http://www.cbmitalia.org/categoria-prodotto/linea-cbm

braccialetto Cruciani con pack

CBM Italia

CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG), la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione. CBM Italia è membro di CBM International, organizzazione apolitica e senza scopo di lucro attiva dal 1908 e dal 1989 partner e collaboratore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nella lotta contro la cecità prevenibile e curabile e la sordità. CBM opera in loco attraverso la stretta collaborazione di partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Sostiene progetti e interventi di tipo medico-sanitario, riabilitativo ed educativo; la formazione di personale locale; campagne di prevenzione e informazione della popolazione; promuove il diritto all’educazione, al lavoro e all’integrazione delle persone cieche e disabili. In un anno CBM assiste 25 milioni di persone nei paesi più poveri del mondo. Dal 2010 CBM Italia fa parte delle organizzazioni non profit che possono utilizzare il marchio dell’Istituto Italiano della Donazione “Donare con fiducia”. www.cbmitalia.org.