Difficile pensare che l’accessorio trovato nell’armadio della nonna possa ultimamente sfilare sui red carpets. Eppure, stiamo assistendo ad un grandissimo ritorno delle perle, che vengono ormai sfoggiate dalle star sui tappeti rossi di mezzo mondo.
E pensare che quando le vedevamo sulla regina Elisabetta ci davano un senso di “vecchio”, di accessorio da “nonnina”. Ma se poi le vedete indossate da Rihanna o da Rachida Jones sarete costrette a ricredervi.
Le perle di oggi vengono proposte diversamente, in maniera più pop rock con montature più cariche e vistose ma restano comunque sempre quelle pietre luminose che donano subito essenzialità, eleganza e semplicità. La tendenza è quella di osare con perle di misuara extra large. Se pensate che conferiscano un look troppo serio, potrete divertitvi con i colori degli abiti o degli altri accessori. Abbinatele a tessuti preziosi come il pizzo, le sete e i rasi oppure, se volete potrete optare per un outfit etno-chic con il contrasto delle perle, che vi daranno un tocco originale.