free page hit counter

DESIGN SELETTI ALLA STOCKHOLM FAIR

24 mercoledì 2018 visualizzazioni:

SELETTI: con innovazione ed originalità rappresenta una storia di innovazione, nascita di prodotti di design che fossero professionali, originali e di buona fruizione. Le collezioni Seletti sono una forma d’arte, in grado di unirsi a icone quotidiane per  mandare un messaggio di grande funzionalità.

STOCKHOLM FURNITURE & LIGHT FAIR: la fiera svedese dedicata al design del mobile e dell’illuminazione che ogni anno occupa una superficie espositiva di 70.000 mq, e da spazio e luce a ben espositori provenienti da trentadue paesi.

Cosa hanno in comune? Il design, sicuramente. E soprattutto la partecipazione per la prima volta di Saletti alla Stockholm Furniture & Light Fair, con i suoi prodotti dirompenti e fuori dagli schemi, originali e innovativi.

L’obiettivo di Seletti è introdurre nel tempio del design scandinavo uno stand incentrato sull’illuminazione, nato dall’aspirazione della compagnia di unire le nuove tecnologie con la classica originalità e stile italiano. Forme, colori e ispirazioni sono gli ingredienti bomba per il successo che Seletti spera di ottenere alla Stockholm Fair, puntando come sempre al connubio tra design e accessibilità.

Ecco le lampade di fantasia proposte:

  • FELIX: già il nome ricorda un gatto, figuriamoci l’effetto di vedere una lampada in scala 1:1, ispirata al gatto di Job Smeets. Nera, bianca o maculata…sempre pronta a fare le fusa!
  • BANANA LAMP: in edizione limitata, la lampada è disponibile in tre versioni da tavolo e una nuovissima versione applique, da appendere al muro in bilico tra opera pop art, e illuminazione accessibile ma super originale.
  • TIFFANY TREE LAMP: la chioma dell’albero nasconde le lampadine, e il tronco è lavorato con tale perfezione da poter contare le venature.
  • GREY MOUSE LAMP: gli animali da fiaba quatti quatti invadono la casa. Questa diventa un mondo fatato, con topolini che diventano oggetti funzionali.
  • MONEKY LAMP OUTDOOR: le scimmie immaginano di essere nel loro ambiente nautrale e si arrampicano e saltano libere sugli alberi da giardino. In una bella serata estiva, sarò un lusso poter vedere le scimmiette proprio nel vostro giardino…
  • LUMINAIRE: progetto onirico e fuori dagli schemi, costituito da tre specchi, piccolo, medio e grande euna testiera per il letto. Un gioco di natura e luci, riflessi che vi culleranno nei sogni. Quale occasione migliore per presentarlo?
  • LETTERS: se la giornata è piena di silenzio non servono parole. Saletti illumina i vostri messaggi con la luce, permettendo ai più estravaganti di divertirsi e sbizzarrirsi. Chi ha detto che la luce non può parlare?

“Questa fiera negli anni è diventata un punto di riferimento per il design internazionale. C’è fermento, c’è curiosità, innovazione ed inizia ad esserci la volontà di uscire dagli schemi del design tradizionale scandinavo per aprirsi anche a nuove logiche estetiche”. – Stefano Seletti, art director

di Federica Duani
23/01/2018