E’ partita la 56a edizione del Salone Internazionale del Mobile.
Che eccitazione! ogni anno, il Salone del Mobile, regala emozioni ed energia positiva.
Una settimana all’insegna del design a 360°, e tutto ciò lo si vede e lo si respira in ogni angolo di Milano: partendo dalla Fiera di Rho, spostandoci in una delle 5 zone di Milano dedicata ai numerosi eventi del “fuori salone”, fino ad arrivare, alle zone più impensate della “periferia”, che per l’occasione si “trasformano” regalandoci scorci di una Milano mai vista.
Milano è design e il design , con la sua magia, trascina e coinvolge non solo gli addetti al settore, ma anche i curiosi, gli studenti e i “turisti”. Dal 4 al 9 aprile, Milano è sinonimo di capitale del design, e della cultura, grazie alla forte sinergia che si crea tra la manifestazione e le tante iniziative collaterali.
Riporto qui sotto, le parole di Claudio Luti, presidente della manifestazione:
“Il Salone del Mobile è il polo di attrazione dell’innovazione e al tempo stesso deve essere un esempio di per sé di continua capacità di innovare i suoi contenuti e il suo modo di comunicare al mondo mantenendo ben salda la reputazione del marchio.
Designer e progettisti trovano solo a Milano un unicum di creatività e capacità industriale per interpretarla e rappresentarla. Per questo l’appuntamento del Salone diventa imprescindibile per tutti coloro che devono trovare ispirazione e al tempo stesso presentare la propria creatività.Proprio per questa potenza attrattiva il Salone del Mobile è una grande risorsa per il Sistema Italia concentrando in un unico momento e in un unico luogo l’eccellenza innovativa di pensiero e di prodotto.”
Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite, le cinque macro-aree d’interesse all’interno della fiera di Rho.
Quest’ultimo, ha un ingresso libero al pubblico, passando da Cargo 5; tema di questa 20° edizione è “Design is…?”, e vede giovani di 5 continenti, selezionati da stampa, architetti, designer, imprenditori..
Sempre numerosissimi e super affollati, gli spazi e le location legate al fuori salone, che come al solito, richiamano migliaia di persone fino a notte inoltrata .
Che dirvi, se non “w il design”?!
Noi saremo presenti, e vi faremo un resoconto della settimana a partire da lunedì; ma seguiteci, perché sarà nostra premura aggiornarvi su FB, o Instagram sulle novità o le manifestazioni, per noi più particolari e curiose.
www.salonemilano.it
#SaloneDelMobile #Euroluce #Workplace3_0 #SaloneSatellite#
altre informazioni sugli eventi dedicati ai Fuori Saloni, potrete trovarle, sulla “bibbia” del design, “GUIDAINTERNI”, scaricabile anche sul vostro cellulare.
foto tratte dal sito www.cosmit.it
si ringraziano i fotografi A Mariani, A Russotti, D Ravier, L Pascali , S.Lombardi
Di Isabella Colombo
4/4/2017