free page hit counter

Detergente viso, parola d’ordine DELICATEZZA

10 martedì 2014 visualizzazioni:

La spiaggia è sempre più vicina e la nostra pelle ha bisogno di essere pronta ad accogliere il sole. Sappiamo bene che per ottenere una pelle sana e luminosa è necessario partire dalla base, cioè da una corretta detersione. Bisogna trovare un detergente completo, che possa soddisfare pienamente le esigenze della nostra pelle. Utilizzare detergenti troppo aggressivi, eccessivamente delipidificanti e astringenti potrebbe fare davvero male alla nostra pelle, perché ne vengono alterati tutti gli equilibri e di conseguenza la pelle riceve male il resto dei trattamenti. La detersione della sera richiede molta accuratezza in quanto le tracce di trucco e il pulviscolo sono veri nemici della nostra pelle, specialmente durante la notte in cui è in corso il rinnovamento delle cellule. Abbiamo selezionato per voi, i migliori detergenti per il viso, mirati per ciascun tipo di pelle, che vi garantiranno pulizia, freschezza e purezza in modo più delicato possibile. È il primo gesto della nostra delicata beauty routine e per questo non deve essere trascurato, perché chi ben comincia è a metà dell’opera…

GENTLE-CLEANSER-DETERGENTE-VISO-PELLE-SECCA-SKINCEUTICALSPelli secche

Avete bisogno di qualcosa che possa eliminare perfettamente le impurità senza seccare ulteriormente la pelle. Gentle Cleanser di Skinceuticals è il prodotto che fa per voi: rispetta il ph della pelle, la idrata e la protegge dalle aggressioni esterne. Ha il potere di calmare e reidratare anche la pelle più traumatizzata e sensibile. (Skinceuticals, 31,00 euro)

Clients|Kiehl'sPelli normali

Kiehl’s presenta la nuova Calendula Deep Cleansing Foaming Wash, che deterge e rinfresca la pelle in profondità. Per una detersione meticolosa non solo su pelli molto secche è stata elaborata una formula che mantenesse l’integrità della barriera della pelle detergendola, senza ridurre quindi la sua essenziale idratazione. La formula gel crema di Calendula Deep Cleansing Foaming Wash si attiva a contatto con l’acqua creando una densa e ricca schiuma senza sapone, per questo motivo adatta anche alle pelli più sensibili. (Kiehl’s, 27,00)

SEBIUM-DETERGENTE-VISO-BIODERMAPelli miste o seborroiche

Una delle prime regole quando si ha la pelle mista o seborroica è quella di non aggredirla. Il gel sébium moussant di Bioderma è stato formulato appositamente con sostanze non irritanti, per detergere delicatamente l’epidermide. Inoltre, riduce la secrezione di sebo e purifica l’epidermide grazie al complesso sebo-correttore Fluidactiv, che regola la qualità del sebo. Brufoletti e comedoni saranno solo un ricordo lontano. (Bioderma, 8,80 euro)

Dopo la detersione, utilizzate sempre un tonico ed una crema viso specifici, questo è il punto di partenza per un pelle sana, pulita e splendente.

 

di Ludovica Bonini