Dalla natura, preziosi consigli e la soluzione più efficace e sicura per un vero percorso Detox
È così ogni anno, i primi mesi del nuovo anno sono quelli dei grandi propositi, siano essi legati alla sfera professionale, a quella relazionale o, più comunemente, a quella fisica. Ogni volta che un ciclo si conclude a suon di brindisi, quello successivo inizia promettendosi di eliminare tutto ciò che non è andato e ricominciare, impegnandosi a migliorarsi e a stare meglio.
Quest’anno, più di ogni altro, ha molto da lasciarsi alle spalle, fra cui un totale stravolgimento delle abitudini quotidiane. Infatti, ansia, tensione, sedentarietà, alimentazione scorretta, disequilibrio del sonno e confinamento, hanno messo duramente alla prova la salute psicofisica di tutti.
Una condizione che però è possibile migliorare sensibilmente a cominciare proprio da questo periodo. La parola d’ordine è ovviamente “DETOX”, intesa nel suo più ampio significato. Eliminare tutto ciò che di nocivo può danneggiare il proprio benessere mentale e fisico.
Per aiutare nel processo di purificazione, Naturadika, giovane e innovativa realtà spagnola specializzata nella creazione di integratori alimentari a base vegetale, totalmente naturali e privi di additivi chimici, ha raccolto alcuni semplici consigli.
SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO
L’alimentazione è alla base della salute di tutti e ciò che più incide sul benessere di corpo e mente. Ogni alimento ha proprietà che possono danneggiare o al contrario aiutare l’organismo. Nell’ambito di un percorso detox di successo è fondamentale avere chiare queste proprietà e agire di conseguenza. È bene infatti eliminare zuccheri raffinati e carboidrati complessi come dolci e pane bianco ed optare al massimo per prodotti integrali. L’eccesso di zuccheri infatti, oltre ad alzare la glicemia e a causare accumuli di grasso, iperstimola in modo dannoso le cellule cerebrali.
Al contrario consumare frutta e verdura è essenziale per favorire le naturali funzionalità organiche. Alimenti ricchi di Vitamina C come gli agrumi aiutano ad equilibrare i picchi insulinici, a mantenere il metabolismo attivo e a processare più velocemente i grassi. Altri, come fichi d’India, melograni, mele, uva e ananas sono una scelta perfetta per eliminare le tossine e favorire la diuresi. Ci sono poi alimenti che favoriscono il transito intestinale grazie alla presenza di fibre come carciofi, prugne, cereali integrali, carote e kiwi.
Importantissimo anche mantenere il corpo sempre idratato, poiché l’acqua fa si che il corpo espella tutto ciò che di nocivo ha accumulato. L’ideale sarebbe consumare 1,5 – 2 litri di acqua al giorno.
IL SONNO è LA CHIAVE
A molti sembrerà strano, ma il sonno ripara ed è proprio durante il sonno che il corpo lavora di più. La giusta quantità e qualità di riposo permettono all’organismo di eliminare le tossine accumulate da tutti gli organi, compreso il cervello. Alcuni trucchi per assicurarsi di dormire di più e meglio sono assicurarsi una minima dose di attività fisica tutti i giorni, anticipare l’ora di cena e imporsi di andare a letto presto. Aiutano ovviamente anche un buon materasso e l’assenza di stimoli all’interno della stanza, come televisori e spie luminose. Ciliegina sulla torta? Ridurre al minimo le fonti di stress, evitando conflitti e neutralizzando relazioni dannose.
IL GIUSTO ALLEATO
Dopo una lunga e accurata ricerca sul potere purificante degli elementi presenti in natura, Naturadika ha creato e incluso nella propria linea dedicata al controllo e al mantenimento del peso Magrifit Detox. Una formula solubile che prepara l’organismo all’inizio di un regime alimentare controllato e purifica il corpo dalle tossine accumulate. Totalmente privo di additivi chimici, glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti e stearato di magnesio, contiene 6 potenti ingredienti dagli effetti scientificamente provati che concorrono ad una doppia azione:
- Azione diuretica: favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso grazie a Carciofo ed Equiseto e aiuta a ridefinire la silhouette grazie alla Cactinea (Fico d’India) che riduce il punto vita fino a 1,4 cm in 4 settimane.
- Azione depurativa: favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate grazie al Cardo Mariano e al Matè.
MODO D’USO
Diluire il contenuto in 500 ml di acqua e bere nel corso della mattinata oppure diluire il contenuto in 250 ml di acqua da bere al mattino al risveglio. Si raccomanda di seguire un ciclo di 20 o 40 giorni e osservare una pausa di 45 giorni.
PREZZO: 29.95€ per la confezione da 20 buste da 7,5g acquistabile direttamente su naturadika.it
di redazione digital
9/02/2021