free page hit counter

Donne di cuori e donne di denari

07 martedì 2015 visualizzazioni:

JET-PRIVEHo sempre sospettato che la ragione per cui il tema della comprensione tra uomo e donna è un tema eterno risieda nel fatto che, mentre per gli uomini molte dinamiche sono praticamente generalizzate e un po’ tutti, chi più chi meno, rispondono agli stessi stimoli, nel mondo femminile c’è una tale varietà di opinioni, di modi di pensare, di reazioni, da renderne davvero poco prevedibile il comportamento. Se un paio di gambe mozzafiato passassero all’improvviso davanti ad una squadra di operai su un cantiere o ad una riunione dei capi di stato del G8, la reazione, ma soprattutto i pensieri, di entrambi i gruppi di maschi sarebbero fondamentalmente gli stessi.

Se invece avete provato almeno una volta a chiedere ad una donna cosa fare per conquistare un’altra donna, vi sarete resi conto che ci si trova di fronte ad una serie di risposte quantomai evasive, condite da “dipende”, da “io avrei fatto..”, da “non si può generalizzare” e così via.

Insomma se ogni testa è un piccolo mondo, ogni donna è un intero universo a sé, e questo aspetto, sebbene da un lato abbia un suo fascino, da WOMAN-FLOWERun altro punto di vista fa letteralmente impazzire.

Questo vale anche per il rapporto con il denaro, o meglio con il valore che viene dato al denaro nella scelta dell’uomo giusto.

Da uomo, si crede stupidamente che più o meno tutte penseranno le stesse cose; nulla di più falso, l’esperienza insegna che c’è grandissima differenza anche in quest’ambito. Alla stragrande maggioranza delle rappresentanti del gentil sesso infatti, per nostra grande fortuna, non frega assolutamente nulla di ciò che possiedi, anche perché sanno perfettamente che la bellezza è una gran cosa ma non il valore su cui poggiare il loro mantenimento; sono madri, sono mogli, ma sono anche farmaciste, impiegate, agenti assicurativi, imprenditrici, giornaliste ecc., donne degne di grande stima con l’ambizione di mantenersi da sole. L’unica cosa che vogliono è essere considerate e trattate come l’unica donna esistente sulla faccia della terra.

Sono le “donne di cuori”; quelle che farebbero qualsiasi cosa se innamorate; quelle che vogliono essere coinvolte a tutti i costi se hai un problema, e si offendono se le tagli fuori, anche se magari lo fai per loro; quelle che buttano davvero il cuore oltre l’ostacolo e ti vogliono ad ogni costo, anche dovessero inventarsi di sfamare la famiglia con pane e patate.

E poi ci sono, in percentuale molto minore ma fastidiosamente rumorose, le “donne di denari”; quelle per cui sospetto sia stato inventato il SUV, allergiche alla parola “conto”, che non ti chiedono di comprar loro nulla ma ti “aiutano dolcemente” a farti venire in mente l’idea di far loro un regalino… “amore ma hai visto che bello quel vestitino in vetrina da Armani?”.

Le donne di denari si riconoscono piuttosto facilmente, anche perché di solito non fanno molto per nascondere le loro intenzioni.

RICH-WOMANSanno perfettamente che la bellezza è come il latte fresco; scade a breve. Perciò non c’è tempo da perdere dietro all’impiegato con due locali in periferia e l’utilitaria di seconda mano; devono capitalizzare la bellezza prima che tutto quanto cominci a cedere sotto l’impietosa azione del calo di collagene e della forza di gravità.

Bene, da uomo, c’è una cosa che dovete sapere.

Gli uomini, tutti gli uomini, in fondo in fondo non amano le “donne di denari”.

Un uomo ricco vuole essere apprezzato per il suo denaro quanto una bella donna vuole esserlo per le tette; non so se mi spiego.

Certo, questo non vuol dire che non si faccia accalappiare, anzi, (sappiamo quanto siano deboli gli uomini all’inizio); ma prima o poi, anche l’uomo più tonto si accorgerà di chi ha di fronte, e se siete una donna di denari da quel momento la sua considerazione non sarà più la stessa, irrimediabilmente.

Perciò, se volete un consiglio, amate come solo una vera donna sa amare, o prima o poi vi sveglierete al mattino con una piccola sensazione di insoddisfazione, di strisciante solitudine, che con gli anni vi crescerà dentro fino a non lasciarvi più.

  Buona settimana.

Clicca e scopri chi è Mr. WWW, clicca qui!

Leggi il libro di Mr.WWW “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”

7/7/2015