Abbiamo deciso cosa far indossare come maschera di carnevale ai nostri bimbi , ma dove lo festeggeremo?
Certo, come di consueto la sfilata dei carri non si può assolutamente mancare !!! Ma poi ??
Possiamo di affittare degli spazi apposite per feste…oppure se avete tanto spazio in casa potrebbe essere molto carina come idea fare li il vostro party,, trovata la location in base alle vostre esigenze. Dobbiamo poi munirci di carta penna :
La tradizione vuole :
Frittelle
Chiacchiere
Bibite , gassate e non gassate
Pizzette
Focaccine
Patatine
Per allestimento :
Palloncini
Trombette
Stelle filanti
Coriandoli
Mascherine
Radio con cd
Se avete la possibilità , fate una colletta con le altre mamme, per poter prendere un’animatrice dove intratterrà tutti gli ospiti…diversamente potreste farlo voi vestendovi anche da clown , o da fatina con la complicità del vostro bimbo che vi farà l’ assistente nei giochi…Potrete truccare gli ospiti, fare dei giochi di gruppo come : ruba bandiera , 1 2 3 stella etc….. Fare dei balli di gruppo avendo la musica a disposizione…e per concludere fare una piccola sfilata, per assegnare un premio alla maschera più divertente della festa ….
Sono bimbi e un regalino ogni tanto non guasta quindi vi consiglio, terminata la festa, di omaggiare tutti con un ricordo come mascherine o altri accessory…così potranno avere un ricordo di questa super festa in maschera. 🙂