free page hit counter

ECO Jouer: i passi della sostenibilità

08 lunedì 2021 visualizzazioni:

“ECO Jouer: i passi della sostenibilità”, un progetto di edutainment che coinvolge le nuove generazioni sui temi green, tramite la musica e il ballo, in chiave creativa e divertente

Rivisitando in chiave green il celebre brano musicale degli anni’80 “Gioca Jouer”, E.ON ha lanciato la nuova iniziativa con l’obiettivo di arrivare dritto al cuore dei più giovani per educarli a pratiche di consumo più consapevoli e sostenibili ed essere promotori di un cambiamento anche verso gli adulti.

ECO Jouer affronta le tematiche della sostenibilità a 360°: non solo buone pratiche e azioni green, ma anche comportamenti virtuosi e rispetto verso il prossimo per diffondere la cultura del consumo consapevole, verso il Pianeta, stimolando un’azione collettiva per un cambiamento concreto, passo dopo passo. 

Il video ECO Jouer, realizzato in collaborazione con il celebre regista di videoclip musicali Fabrizio Conte, vede protagonisti 5 giovani ballerini professionisti di talento provenienti dalla Modulo Dance Academy di Milano e cometestimonial d’eccezione Leonardo Cecchetto, figlio dell’autore del successo originale.

Oggi più che mai, noi giovani siamo consapevoli del ruolo che abbiamo nel dar vita ad un futuro più sostenibile, per noi e per le generazioni future. Per questo, sono davvero contento di aver partecipato a un’iniziativa come ECO Jouer che, facendo leva sul grande potere della musica come mezzo di comunicazione universale, vuole stimolare  ognuno di noi, proprio partendo da noi giovani, a compiere tutti i giorni piccoli passi verso la sostenibilità. Bastano davvero piccole azioni, come ad esempio spegnere la luce, riciclare, utilizzare la bici al posto dell’auto, per fare la differenza. Sono piccoli gesti che rispettano il Pianeta, ma anche noi stessi e gli altri” ha commentato Leonardo Cecchetto.

ECO Jouer sancisce anche il via al percorso di E.ON su TikTok, il noto social network amato dai giovanissimi che darà la possibilità agli utenti di sfidarsi sui “passi della sostenibilità”, con video creativi e divertenti, in una speciale challenge – la ECO Jouer Challenge – che coinvolgerà sempre più utenti in una Call To Action che richiama all’azione collettiva per un pianeta sempre più green!

di redazione digital

8/11/2021