free page hit counter

Estate e medicina estetica. I trattamenti più indicati da fare in questa stagione

12 martedì 2022 visualizzazioni:

La bella stagione è ormai iniziata e tra giornate al sole e al mare la nostra pelle è sottoposta a frequenti stress che rischiano di crearle qualche problema come inaridimento, macchie solari, formazione di rughe e inestetismi e di accelerare i processi di invecchiamento. Prima di partire può essere opportuno sottoporsi ad alcuni trattamenti pensati per prevenire i danni che il sole potrebbe causare alla pelle. Si tratta di approcci terapeutici utili anche in seguito a una massiccia esposizione solare, in quanto a forte effetto rigenerante. Ecco i suggerimenti a cura della dottoressa Carmen De Luca, medico e chirurgo estetico direttore sanitario di Aureal.

I consigliati in estate e al rientro dalle ferie
La biorivitalizzazione
Sono trattamenti di bio-rivitalizzazione, eseguiti con iniezioni di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi collagenici e vitamine. Sono indicati per l’estate poiché hanno minore invasività, non richiedono quindi tempi di recupero e apportano miglioramenti cutanei visibili immediati, andando a fornire alla pelle un boost nutritivo che la aiuterà ad affrontare lo stress ambientale esterno. Bisogna solo ricordarsi, subito dopo il trattamento, di non esporsi alla luce da abbronzatura per almeno 48 ore.
La beauty routine e il lusso accessibile della gold mask
La beauty routine in questa stagione è ancora più importante: dall’applicazione quotidiana di protezioni solari, anche se non ci si espone direttamente al sole o nelle giornate più nuvolose, fino alla idratazione a fine giornata. Queste buone azioni se abbinate ai trattamenti medicali estetici, possono aiutare la qualità della nostra pelle. La maschera per il viso a base di oro è un’ottima alleata a uso domiciliare: agisce su rughe, punti neri e acne, idratando a fondo e donando anche un prezioso effetto anti-age e rinfrescante.
Il botox, un alleato per la prevenzioneSarebbe opportuno scegliere di applicare il botox farlo a inizio estate in quanto, con una sola seduta, riempie piccole rughe evitando che diventino più evidenti a causa dell’esposizione solare e se ne formino di nuove. Scegliere di farlo a fine estate, permette invece di intervenire sui segni causati dagli stress ambientali estivi.
Peeling leggero e pulizia profonda con Hydrafacial per rinnovare la cute e garantire una super abbronzatura
Un buon metodo per rivitalizzare la pelle e consentire anche un’abbronzatura più duratura è detergere in profondità. Il trattamento HydraFacial permette di detergere, esfoliare, pulire e rigenerare attraverso un sistema di idro dermoabrasione, cioè di idratazione attraverso dispositi fatti penetrare a livello superficiale. Il sistema elettromedicale utilizza piccoli getti d’acqua per rinnovare e stimolare la cute senza intaccarne l’equilibrio. Il sistema prevede un meccanismo a spirale che crea un effetto a vortice per rimuovere in modo semplice le impurità e introducendo, al tempo stesso, nella pelle principi attivi nutrienti che donano una luminosità istantanea, fin dalla prima seduta. Il trattamento è indicato anche in caso di acne. E’ possibile esporsi al sole dopo un giorno al termine della percezione di eritema, ossia di leggerissimo arrossamento e nei giorni successivi al trattamento, è d’obbligo l’utilizzo del solare per consentire alla pelle di ricostruire la sua naturale barriera protettiva.

di Sofia D’Altrui

12/07/2022