Haute couture e prezzi accessibili, un ossimoro che assume senso dopo la collaborazione tra GianBattista Valli e H&M.
Il colosso svedese dal fast fashion ha infatti annunciato il lancio di una collezione firmata dallo stilista italiano previsto per il 7 Novembre e che rientra nel progetto delle designer collaboration. Iniziato nel 2004 con Karl Kagerfeld ha avvicinato icone di stile come Stella McCartney, Roberto Cavalli, Versace e Moschino, al grande pubblico.
“Fall in love with romance all over again” è l’invito ad innamorarsi nuovamente del romanticismo, di cui si fanno portatori sani i volumi delle rosee balze degli abiti dello stilista, e che compare sulle pagine social degli interessati insieme ad una nuova immagine del profilo caratterizzata da uno sfondo rosa chiarissimo ed un cuore nero.
Alcuni dei modelli della collezione sono stati indossati al gala dell’amfAR a Cannes da Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini, H.E.R, Chris Lee e Ross Lynch, il che ci fa intuire un’ulteriore novità per Valli: l’esclusiva realizzazione di una linea uomo.
I prezzi dei capi potranno andare dai 7 ai 580 euro e la loro notevole accessibilità, ci tiene a puntualizzare il couturier, non è dovuta ad una qualità scadente o una ridotta attenzione nella manodopera, ma ad un abbattimento dei costi di produzione e all’utilizzo di materiale di scarto.
Un’idea rispettosa delle nuove politiche di invito al riciclo che può rilanciare un concetto innovativo di alta moda.
di Claudia Di Santo