A otto giorni dall’inizio del 2020 il peso dei buoni propositi inizia a farsi sentire: il ritorno alla routine può scombussolare i nostri perfetti piani, che fossero di dedicare più tempo a noi stesse, andare in palestra o fare una dieta. Quello che fino a qualche giorno fa era compatibile con il pizzico di procrastinazione che accompagna le feste, adesso deve fare i conti con gli impegni e i prossimi giorni saranno cruciali per trovare il giusto equilibrio ed incastrare il tutto.
In altre parole, saranno giorni piuttosto stressanti, e tra i rimedi allo stress più comprovati, c’è quello di concedersi un piccolo peccato di gola.
Per questo oggi vi consigliamo una ricetta dolce e leggera, che potete preparare quando volete farvi una coccola. Ovviamente, al cioccolato.
Vi serviranno questi ingredienti:
- 210g di farina 00
- 90g di zucchero
- 125g di yogurt
- 45g di cacao
- 1/2 bustina di lievito
- 80ml di olio
Preparazione:
Mescolate bene in una terrina tutti gli ingredienti secchi, avendo cura di setacciare la farina; aggiungete yogurt e olio e amalgamate il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
In una teglia ricoperta di carta forno, mettete l’impasto, dandogli la forma dei biscotti. Lasciate dello spazio tra un biscotto e l’altro, perché il lievito li gonfierà durante la cottura.
Infornate a 180° per circa 15 minuti.
di Claudia Perego
10/01/2020