Abbiamo provato per voi le specialità autunnali della La boulangerie di Porta Venezia Egalitè che presenta il nuovo menù autunnale: pani, quiches e dolci per palati alla ricerca delle prelibatezze d’Oltralpe.
Tante nuove creazioni gustose e di stagione, pensate per assaporare le specialità francesi a ogni ora della giornata.
Protagonista della nuova offerta è il Pain d’automne, che racchiude in sé tutti i profumi e gli aromi autunnali. Immancabili anche le celebri Quiches, che sono state reinterpretate con ingredienti e materie prime stagionali.
Per il pranzo arriva il Panino d’automne, una combinazione di sapori tutta da scoprire! Novità anche per gli amanti dei dolci: i più golosi non potranno resistere alle Tarte Crumble frutti di bosco, Tarte Tiramisù e Gran Cacao.
Come sempre la boulangerie di via Melzo mette in scena tutto il savoir-faire della tradizioneboulangère francese, confermandosi una tappa irrinunciabile per tutto coloro che sono alla ricerca di sapori e atmosfere d’Oltralpe a Milano.
Et Voilà: le novità!
Fra le nuove proposte spicca il Pain d’automne. Un pane profumato, croccante all’esterno e morbido all’interno, preparato con un mix di farina integrale scura e farina di malto d’orzo tostato, arricchito da uvetta, pinoli e noci. Il Pain d’automne è ricco di preziosi nutritivi, grazie alle proprietà della frutta secca: dall’uvetta antiossidante, ai pinoli fonti di minerali e vitamine, per finire con le noci, benefiche per il cervello e per il cuore.
Non solo salute, ma anche un’autentica delizia per il palato: un pane ricco di aromi e profumi, dal gusto versatile, che può accompagnare cibi dolci e salati ma che anche da solo restituisce sensazioni e sapori completi, per essere utilizzato pressoché in ogni momento della giornata.
Sempre al centro del menù di Égalité sono le quiches: vere e proprie regine della cucina francese! Alla classica Quiche lorraine, con il suo morbido ripieno a base di uova, panna e pancetta, e all’amatissima quiche zucchine e carote, si aggiungono due nuove proposte di stagione. La Quiche d’Automne è composta da un guscio fragrante che racchiude un morbido ripieno a base zucca e chèvre: dal sapore agrodolce ma allo stesso tempo delicato, grazie all’incontro tra la dolcezza della zucca e la sapidità del formaggio. Délicieux!
Da non perdere anche la nuova Quiche spinaci e salciccia: un’edizione limitata disponibile esclusivamente il sabato, che rappresenta l’incontro perfetto tra Francia e Italia!
Ideale per un pranzo veloce e leggero è il Panino d’Automne: questo morbido panino racchiude un mix di pomodori e melanzane al forno che si combina con la freschezza della mozzarella, il tutto reso ancora più gustoso da un profumatissimo tocco di pesto.
Le nuove proposte di dolci sono perfette per coccolarsi in queste prime giornate autunnali. Per chi è alla ricerca del connubio perfetto tra art de la pâtisserie francese e italiana, Égalitépropone la Tarte Tiramisù: la sua friabile base tarte guarnita con una delicata mousse al caffè è ricoperta da una semisfera di mascarpone, che al suo interno nasconde un biscotto affogato al caffe. Si aggiunge a questa novità la Tarte Crumble frutti di bosco: una base tarte con all’interno una crema di mandorle e confettura ai frutti di bosco guarnita con un crumble di frolla friabile e lamponi freschi. Per gli amanti del cioccolato la boulangerie francese presenta il “Gran Cacao”: un soffice tortino al cioccolato guarnito con un delizioso topping di ganache al caramello salato.
di redazione digital
18/11/2021