“Quando sarò morto, voglio essere ricordato come un musicista di un certo valore e sostanza”
Oggi 5 Settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddy Mercury, re del rock e indiscutibile divo della musica degli anni Ottanta.
Hard Rock Café e Universal Music si uniscono per celebrare questa giornata in tutta Italia. Negli Hard Rock Café di Roma, Firenze e Venezia una serie di iniziative saranno infatti messe in atto per raccogliere fondi contro l’Aids e l’HIV.
Durante le celebrazione del “Freddie For a Day” si potranno indossare i famosi baffetti alla Freddie che saranno distribuiti in tutti i locali e si giocherà a quiz e giochi musicali a tema per vincere premi speciali. Universal Music metterà inoltre in palio alcune copie degli album “Queen Forever”, “Barcelona” e il cofanetto “Messanger Of The Gods” che in edizione limitata contiene tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili colorati.
«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell’Aids di dimensioni globali – commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust – che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a “Freddie For A Day”. Abbiamo unito le forze già in diversi paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita.
L’evento è inoltre seguito dagli hashtag: #ThisIsHardRock #FFAD #FFAD70 e #Freddie70 che riunisce i fan di tutto il mondo alle celebrazioni.
Se abitate vicino ad un Hard Rock Cafè non esitate allora di fare un salto alla grande festa! Si celebrerà una grande leggenda e si aiuteranno anche i meno fortunati a combattere una terribile malattia.
Di Giulia Invernizzi
5/9/2016