Un tocco romantico e super-femminile per la nuova collezione primavera/estate 2018 di CHIARA BONI
Una collezione che celebra l’amore, la gioia e la felicità.
Un senso di libertà aleggia nella collezione La Petite Robe per la Primavera/Estate 2018, caratterizzata dai toni pastello e applicazioni floreali che impreziosiscono gli abiti.
Chiara Boni trae ispirazione da motivi e atmosfere iconiche dalla moda anni ’70, età dei “figli dei fiori” per dare vita a un moderno guardaroba per donne indipendenti.
Una vena romantica scorre nella collezione che, in linea con lo spirito di Chiara Boni, parla di una femminilità delicata ma al contempo pratica e funzionale.
Come in un campo aperto e assolato, fiori di tante varietà sbocciano sugli abiti sofisticati, le tute e gli spezzati, tutti realizzati nell’iconico tessuto di jersey. La palette di colori si declina in soffici toni sorbetto, dal rosa chiaro al lilla, all’azzurro e l’avocado.
Ortensie e rose dal tocco grafico sono stampate sugli abitini che accarezzano gentilmente il corpo, mentre boccioli laserati punteggiano i pantaloni svasati.
Costruzioni dal sapore origami disegnano calle sui corpetti e i fianchi degli eleganti tubini.
Iper femminili maniche vaporose in tulle e organza addolciscono il look grafico degli abiti geometrici.
Dettagli versatili sugli abiti, cambiano funzione in base alle esigenze, passando da elementi decorativi sulle gonne, a stole che coprono le spalle e completano l’abito.
Ritornano le frange che donano dinamicità agli abiti, e i patchwork di motivi animalier rivelano l’anima più audace della collezione.
Una parata di fluidi e impalpabili abiti da sera chiude la sfilata su note di dolce magia.
Gli stessi motivi e decori floreali arricchiscono sia l’offerta di borsette e clutch da sera che il range di scarpe, che include eleganti décolléte e sandali.
di Eleonora Baldassarre
08/11/2017