La nuova collezione Spring Summer 2018 di Glimmed è dedicata ai dolci e ai soffici sogni. Caramelle che ricordano l’infanzia, come i lecca-lecca che si mangiavano con l’apparecchio o quelli che lasciavano il colore sulle labbra.
Una gamma di prodotti che vogliono trasmettere l’entusiasmo e l’allegria presenti fin dalla loro ideazione. Componente immancabile è l’ironia, quasi fosse un marchio distintivo, che ritroviamo sotto forma di pretzel, ciambelle e coccodrilli.
Una collezione dai toni pastello, intervallati da tinte più accese che puntano alle stelle, per incontrare gli stili di tutte le donne. Una serie di t-shirt, pochette, cover per iPhone, costumi interi e bikini, da apprezzare un pezzo dopo l’altro come quadratini di una tavoletta di cioccolato, popcorn o marshmallow!
In linea con i trend del momento, a dimostrare l’attenzione per i desideri delle donne, per alcuni di questi prodotti si è scelto di ricorrere a delle patches personalizzate di tessuto, rappresentative del tema scelto.
La Spring Summer 2018 di Glimmed rappresenta un brand che vuole farsi conoscere e apprezzare per la propria giovinezza, per la propria creatività, per il proprio impegno e, soprattutto, per la volontà di lasciare che tutti esprimano se stessi divertendosi.
Inoltre, viene presentata anche una Pre-SS18 collection, composta da comode felpe a girocollo, Made in Italy, arricchite da varie patches colorate di tessuto, scelte per raccontare l’intera produzione.
Glimmed nasce nel gennaio 2017 come brand di accessori moda dedicato alla donna dinamica e moderna che desidera distinguersi.
Il nome Glimmed è un neologismo, inventato dai creatori del marchio: Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo. Il termine glamour si unisce a glim per definire uno stile attraente, eccentrico, per chi vuole esprimere se stessa.
La mission alla base del brand è di ideare, creare e pubblicizzare prodotti in linea con le ultime tendenze, proponendoli ad un prezzo accessibile. Da marchio giovane quale è, Glimmed è molto presente sui social network, che utilizza sia come piattaforma di lancio dei prodotti, sia come mezzo per mantenere un rapporto costante con i propri clienti.
Altrettanto importante è la cura per i dettagli e per il design, i quali devono rispecchiare i trend del momento con l’intento di rappresentare qualsiasi donna.
Quello che inizialmente sembrava una semplice scommessa, già nell’aprile 2017, diventava un progetto sempre più ampio grazie all’introduzione di nuovi prodotti e alla collaborazione con department stores quali la Rinascente di Milano e Galeries Lafayette di Parigi. Anche il sito, nato con una struttura molto semplice, ha subìto un restyling, per adattarsi alle esigenze di una clientela sempre più vasta.
Il team di lavoro è in rapida espansione, proprio come il brand stesso, con una forte componente under 30.
09/11/2017
Di Elena Torresan