Qulche esercizio che vi aiuterà a tonificare a a scolpire la zona dei fianchi e dei glutei. Sono semplici movimenti che arrivano dallo yoga, possono essere fatti a casa o al parco con un semplice tappetino e non richiedono un corpo super allenato e tanto tempo a disposizione. L’ideale per chi vuole tenersi in forma poco a poco tutti i giorni, il giusto mood per affrontare la vita in modo sano e all’insegna del benessere.
Esercizio 1
Mettetevi a quattro zampe con le ginocchia sul pavimento. Tirate gli addominali e arrotondate la schiena verso l’alto. Mantenete la posizione alcuni secondi dopodichè iniziate a premere la schiena verso il pavimento. Finita questa introduzione servita per darvi la giusta elasticità alla schiena, sollevate il braccio sinistro davanti a voi e distendete la gamba destra dietro di voi. Mantenete la posizione per 5 secondi e poi fate incontrare ginocchio e gomito, rimanete nella posizione per altri 5 secondi e ripetete l’esercizio per 3 volte ogni braccio/gamba.
Esercizio 2
Prendete un telo da spiaggia e arrotolatelo tra le cosce quando siete distese sul tappetino a pancia in giu. Piegate le braccia facendo arrivare le mani sotto le spalle e stendete le gambe con i piedi tirati. Spingete con le braccia il busto in su, aprite il petto e con i muscoli delle gambe fate pressione, stringendo il rotolo di asciugamano sulle cosce. State attenti a mantenere le spalle abbassate, rimanete in posizione per qualche secondo e ripetete l’esercizio per 3 volte.
Esercizio 3
Mettetevi a pancia in giu a braccia conserte appoggiando la fronte tra le braccia. Sollevate le gambe dietro a a pochi centimetri dal pavimento con le punte tirate. Fate su e giù per 20 ripetizioni per 3 volte.