free page hit counter

Golden Goose deluxe brand

09 giovedì 2017 visualizzazioni:

GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND SPRING SUMMER 18 “FOLLOW YOUR BUTTERFLY”

La poesia della normalità, della vita quotidiana. Il senso del viaggio, che da sempre pervade lo stile Golden Goose Deluxe Brand, è uno status mentis. Un viaggio con esperienze e memorie mixate a segni contemporanei.

Le stampe riscoprono un linguaggio di ricordi famigliari evocando piccoli dettagli come le piastrelle di una cucina, le rose di una carta da parati, i fiori stilizzati, la statuetta di un angelo, gocce di pioggia che scivolano sui vetri. Dettagli minimi che passano inosservati ma fanno parte di una casa italiana. Piccole abitudini.

I pantaloni sono morbidi, pigiama, oppure, rivisitati nelle lunghezze e proposti sopra la caviglia per camminare tra l’erba. Denim dal sapore vissuto rivisitati con nuovi dettagli, come fili di perle lungo le cuciture. Le giacche-vestaglia raccontano risvegli sereni. Inside/outside, i confini svaniscono. Ogni pezzo è unico e speciale come lo sono personalità e stile. Casacche e giubbotti dalla doppia anima con interni reversibili, colli removable , polsi rifiniti in gros-grain. Le camicie in cotone giocano con le stampe, l’abito ampio rivela le spalle con una fascia a merletto. Tutto è abbinabile, tutto si trasforma. Il mix & match diventa una modalità spontanea.

Un viaggio reale, capi dai materiali ricercati a completamento della collezione. Quelli in viscosa sperimentano nuovi finissaggi, setosi al tatto con performance easy-iron. Le giacche si adattano e si piegano per riempire ogni piccolo angolo della valigia. Un percorso iniziato solo come idea, guardando il giardino di casa attraverso le gocce di pioggia. La partenza è vicina. Follow your butterfly. Materiali: cotone, lino, viscosa, denim, pelle.

La collezione accessori, riprende il tema di micro-quotidianità che pervade l’abbigliamento e lo accende di sfumature luminose. Finiture shining, glitter, laminature d’argento caratterizzano le iconiche sneaker. La stella, segno distintivo del brand, gioca a contrasto sulle proposte in suede o spicca sul fondo stampato a rose vintage e sull’abbinamento optical black & white. Affiorano gli effetti hand-sprayed e l’imprinting vissuto che racconta il senso dello stile Golden Goose Deluxe Brand fatto di memoria, carattere, italianità. La manipolazione della luce arriva agli effetti neon, uno dei trend più forti della stagione. Neon totale, neon su elementi a contrasto. Rosa, giallo, turchese. Sneaker speciali: la Superstar con rose ricamate a mano e, accessorio inedito, la cavigliera abbinata ad alcuni modelli e completata dalla farfalla-simbolo della collezione P/E 18. I sandali si concedono il tocco femminile delle rose tapestry o di una riga di perle, i bootie e gli stivali con le frange lasciano spazio a un’immagine on the road. Continua la co-lab con K – Jaques Saint Tropez per i sandali flat. Le frange suede, d’ispirazione native, sono un elemento forte proposte sia nei Golden boots con laminature silver e decori che nelle sneaker “Francy”. Le borse nei classici modelli di GGDB si presentano con fiori acquerellati e nuove shades di colori. Riprende il viaggio. Follow your butterfly.

 

09/11/2017

Di Elena Torresan