Grace Kelly, simbolo di grazia ed eleganza per tutto il mondo, torna sui maxi schermi di tutto il mondo. Questa volta è Nicole Kidman che ne interpreta il personaggio, infatti il regista Oliver Dahan racconta la storia della principessa che per amore di Ranieri III rinunciò alla sua fulminante carriera nel cinema. Dopo essere stata la musa di Alfred Hitchcock ed aver interpretato film come “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro”, Grace nel 1956 convola a nozze con il Principe Ranieri III di Monaco.
Da qui inizia la storia raccontata nella pellicola da Dahan: la vita di una principessa che deve lottare con i propri sogni e il proprio marito, affrontando una profonda crisi coniugale che la porterà a decidere se tornare a calcare le scene cinematografiche o rinunciare per sempre al suo amore per la recitazione.
Il film è stato profondamente criticato dalla famiglia Grimaldi, che trova molte scene totalmente inventate, e sostiene che i rapporti interpersonali tra Grace e il marito sono esageratamente enfatizzati fino a diventare inverosimili.
Bocciata su tutti i fronti la storia della principessa Grace, infatti nessuno della famiglia del Principato di Monaco sarà presente alla prima a Cannes.
In Italia il film sarà in uscita il 15 maggio.