Lunedì 19 settembre, si è “riaperta” la nota PORTA ROSSA del GF, per fare entrare nella casa più spiata d’Italia, i concorrenti del 1° GF Vip.
A condurre la nuova edizione, Ilari Blasi, supportata dal grande Alfonso Signorini, nella veste di “grillo parlante”. A mio parere un’accoppiata vincente. Ilari, non solo splendida e in gran forma, ha dato prova della sua bravura nel condurre lo show, e Alfonso Signorini, come sempre è stato perfetto nel suo ruolo.
I vip, -o presunti tali- all’interno della casa, stanno facendo il proprio gioco, anche se a mio modesto parere, i più veri e quelli che dovrebbero continuare sono per ora pochi: Valeria Marini, sempre perfetta nel suo ruolo di vamp e sopra le righe con le sue mise, Costantino Vitagliano -in nomination purtroppo- che nonostante gli anni, rimane il vero tronista!, Elenoire Casalegno, schietta e bellissima, e la stessa Mariana Rodriguez -in nomination-, che tanto fa parlare di se per la sua somiglianza all’altra Rodriguez doc. Gli altri sono ancora in una situazione di stallo. Non male anche Stefano Bettarini, anche se partito un po’ troppo borioso.
Ma diamo a tutti un po’ di tempo per uscire fuori e farsi vedere al 100%.
Come al solito, ho letto molte critiche , ma anche molte note positive…io per ora resto a guardare, ma posso dire, che Ilari Blasi, ha tutte le doti e le caratteristiche per portare a termine in maniera positiva, una trasmissione non facile da gestire e sicuramente con un format obsoleto e mai rinnovato. Basti pensare alle sue inflessioni romanesche o alle sue uscite “dissacranti, ma mai sopra le righe“, per capire come non segua un copione, ma “vada di pancia e di cuore”!!!!
Quindi, da tutti noi: forza Ilari, non mollare -e ricorda, da moglie di un grande capitano, sempre a testa alta- Noi stiamo con te in attesa della prima eliminazione.
www.grandefratello.mediaset.it
Di Isabella Colombo
21/09/2016