Quando il design incontra la moda, nasce la it-bag di Bertoni 1949 firmata Hangar Design Group.
Dalla contaminazione tra il codice progettuale di Hangar Design Group e l’artigianalità superiore di Bertoni 1949 nasce Mùn, accessorio sorprendente che rompe gli schemi del fashion tradizionale per fare propri quelli della progettazione architettonica.
Uno studio meticoloso, attorno alla figura per eccellenza: il cerchio. Ecco dunque come, forma, proporzione e dettaglio, elementi alla base del linguaggio della moda, come del design, divengono oggetto di un’esplorazione creativa.
Mùn è un bauletto arricchito da un manico rigido in legno pregiato che trasforma l’accessorio in un tondo perfetto. Piccolo capolavoro di manifattura, la borsa a mano unisce al piglio concettuale l’eleganza senza tempo dei contrasti cromatici del bianco e nero, enfatizzati dalla preziosità del materiale.
I quattro legni pregiati del manico, proposto in palissandro, ebano, rovere e mogano, insieme alle diverse combinazioni di conce di alta qualità, come la pelle di alligatore bianco e nero, fanno di Mùn l’espressione della migliore tradizione manifatturiera made in Italy, che eredita un savoir faire prezioso dal passato per interpretarlo nel contemporaneo.
Caratteristiche: ergonomia funzionale e dondolio quando viene messa su un piano.
Mùn è dotata anche di una tracollina e impreziosita da campiture grafiche e abbinamenti cromatici che la trasformano in una tavolozza, sulla quale sono state impresse geometrie in bianco e nero a contrasto.
Mùn rinnova il connubio perfetto tra moda e design, tra artigianalità e sperimentazione.
Il prezzo di questa borsa è su richiesta.
https://bertoni1949.it/
Di Isabella Colombo
6/7/2017