Si è conclusa ieri l’edizione 2018 di HOMI, la casa a dieci dimensioni. Presso lo spazio di Fiera Milano Rho, brand di design hanno presentato le ultimissime tendenze nei settori di arredo, fashion, tech, living habits, wellness, beauty, jewels, garden, outdoor. Una vera ruota di spazi e dimensioni che sanno ruotare intorno alla persone, dando vita ad un vero e proprio salone degli stili di vita.
La parola chiave del salone? Dinamicità. Come dovrebbe essere nella quotidianità di tutti, anche al salone l’idea è proprio quella di creare una percorso dinamico e fluido, aperto al business e al settore lifestyle.
Tra le tante idee proposte, il vetro lavorato ad arte di Blueside Emotional Design, ha investito la passione e la novità andando a creare prodotti innovativi e rappresentativi.
Non bastano mani esperte in grado di plasmare il vetro borosilicato, un vetro puro e raffinato, ma ad esse bisogna affiancare la dedizione nel creare pezzi unici, pensati soprattutto per la degustazione di cibo e bevande. Ecco perché la scelta del vetro borosilicato: è resistente agli shock termici ed è privo di contaminazioni. La trasparenza consente di guardare ai propri piatti senza filtri, prima di assaporarne il gusto.
Dalla lontana Russia arriva l’idea per il brand ormai riconosciuto a livello mondiale: il samovar. Dall’idea di un samovar tradizionale Blueside Emotional progetta il samovar in vetro di design, in grado di soddisfare tutte le esigenze estetiche di chi vuole rilassarsi preparando un buon the, e gustarlo sempre caldo e in compagnia.
Novità 2018 sono i gioielli, dove la trasparenza non li fa passare inosservati, ma anzi, giocando su luci ed ombre crea particolari effetti, eleganti e intriganti. Si passa da anelli a collane, da forme sferiche a forme quadrate. Sicuramente il vetro è delicato, ma allo stesso tempo in grado di vestire la donna di design raffinato. Pe l’uomo che vuole azzardare invece, Blueside propone il papillon in vetro, che non potrà mai sostituire la classicità di quello in stoffa, ma è sicuramente originale.
Bluside Emotional Desing è vetro da indossare, usare, ammirare.
di Federica Duani
30/01/2018