Si avvicinano le vacanze, e come sempre la domanda più frequente è, “dove andiamo quest’estate?” Ebbene, vorrei suggerirvi un Hotel in Puglia, una regione che amo e che trovo di rara bellezza, sia per la natura, sia per il mare, che nulla ha da invidiare alle Maldive, sia per la cordialità della gente, sempre ospitale e sorridente.
L’Hotel e Wellness Resort Corte di Ferro, è ubicato a Carovigno un piccolo paese situato nella parte alta del magico Salento a pochi minuti da Ostuni.
Corte di Ferro, è un vero paradiso per chi ama il relax; è stato costruito, infatti, lungo una collina che degrada verso il mare, tra il cielo di un azzurro intenso che va a sfumarsi nel blu del mare ed una lunga distesa di ulivi secolari che accendono di riflessi argentei l’orizzonte. Un fantastico scenario che invita chiunque a trascorrere vacanze all’insegna della serenità e del benessere.
Non credo servano molte parole per descriverlo. Quì la natura e l’architettura si fondono in un’atmosfera unica, ricca di stile e charme mediterraneo.
Grazie ad un parco di ulivi secolari, che si estende per otre 15.000 mq, potrete rilassarvi facendo belle passeggiate, o immergendovi nelle acque delle piscine o del mare poco distante dal resort, o facendo gite con comode biciclette o perché no, stando in totale relax nella vostra veranda privata.
Veramente attrezzata e di forte appeal è l’area Wellness, dove la natura e l’acqua sono le assolute protagoniste; ci si rigenera con acqua, vapore, profumi e colore. Piscina esterna con idromassaggio riscaldata a 31°; laghetto balenabile con area lettini circostante; area massaggi interna ed all’aperto….; ampia piscina per nuotare e rilassarsi godendo dell’affascinante panorama del mare all’orizzonte.
E al calare del sole? Ecco deliziosi aperitivi, serviti a bordo piscina.
L’ospitalità è estrema. Il servizio è di alto livello, e le 15 camere arredate rispettando la tradizione e il luogo d’origine, non possono che avvalorare quanto detto.
Inoltre, perché non farsi coccolare e prendere per la gola? Gli Cheff del Resort, sono veri maestri nell’arte della seduzione culinaria, e sapranno prendersi cura di voi, regalandovi raffinate pietanze, cucinate nella migliore tradizione Pugliese e Mediterranea.
Potrete riscoprire i sapori della buona tavola e della tradizione enologica pugliese; il mio consiglio è provare sicuramente i piatti a base di pesce, sempre appetitosi e freschissimi.
E poi il mare…che dire del mare della Puglia?
L’ Hotel Resort Corte di Ferro si trova a pochi minuti dalle spiagge della Marina di Carovigno che con i suoi 14 Km di costa riesce a presentare un litorale diversificato per ogni gusto: è possibile imbattersi in basse scogliere, o in veri e propri canaloni, in piccole calette o in grandi spiagge, il tutto all’interno di un paesaggio reso unico e inconfondibile dalle magnifiche bordature di fitta macchia mediterranea.
L’ Hotel è convenzionato con due tra le più incantevoli spiagge attrezzate della zona: Guna Beach in località Torre Guaceto, luogo ideale per rilassarsi sui confortevoli lettini e il Centro Vacanze in località Pantanagianni, a circa 4 km dal nostro Resort, caratterizzata da un litorale sabbioso.
Insomma, per chi fosse ancora incerto su dove andare, un pensierino lo farei….
Hotel Resort Corte di Ferro info@cortediferro.it
facebook.com/Hotel-Resort-Corte-di-Ferro
Di Isabella Colombo
11/6/2016