Parola di Mr. What Women Want
Tempo di feste, di tavole imbandite, di riunioni di famiglia, ma soprattutto, di regali osceni. Chi non ha mai dovuto sorridere e ringraziare a denti stretti davanti a qualcosa che non avrebbe mai e poi mai sognato di comprare, ma soprattutto a cui avrebbe dato fuoco all’istante, alzi la mano.
E ogni anno, immancabilmente, spuntano da chissà quale galassia parallela un esercito di pigiami di flanella fosforescenti, ciabattoni di peluche a forma di zebra, cane, gattino, o con la faccia di un cartone animato; e poi mutande di cotone con piccole stampe a forma di cono gelato, di scimmietta, di orsacchiotto, alce, topolino e qualsiasi altro improbabile animale. Ce l’avete presente Colin Firth /Marc Darcy nel primo Bridget Jones, con il maglione della zia con l’alce ben in evidenza sul davanti?
L’antisesso per eccellenza.
Certo, è stato un film divertente, originale e anticonformista. Ma di sicuro non ha suggerito nulla di buono sul piano della seduzione. I famigerati mutandoni sono stati un’intuizione geniale, ma devono rimanere una finzione cinematografica, mi raccomando.
Gli esperti poi, sostengono che le stampe che riproducono animaletti, giocattoli, e tutto il repertorio a tema rimandino a ricordi di periodi preadolescenziali. Per tale ragione essi riportano alla memoria un modello tendenzialmente infantile e dunque inadatto al sesso.
Insomma, in poche parole, un uomo adulto, psicologicamente sano, non è attratto da ciò che ricorda una bambina.
Ma a ben vedere non c’è davvero bisogno di ricorrere agli psicologi per capire che cagnolini, gattini & Co. sono la morte assoluta del sesso. Non sono ancora riuscito a capire francamente per quale ragione questo tipo di indumenti stia tanto caro ad una parte del mondo femminile, ma vi assicuro che a noi fa diventare i testicoli due tonsille, per non parlare del resto che quasi diventa un organo interno.
Perciò da amico, da consulente ma soprattutto da maschio vi chiedo, in ginocchio ed in rappresentanza di mariti, fidanzati e conviventi: non cedete alla tentazione dei calzettoni rosa, dei pigiami rossi strapieni di orsacchiotti, di ciabattoni a forma di Titty. Per pietà.
Del resto durante le feste si tende comunque a mangiare di più, e a mettere su qualche chiletto qua e là … e di sicuro non devo dirvelo io che c’è modo e modo di bruciarle, le calorie in eccesso.
Perciò la prossima volta che state per infilarvi un osceno regalo di natale appena ricevuto, e vostro marito sta per entrare in camera da letto, pensatemi, riponetelo nell’armadio e infilatevi qualcosa di veramente sexy, da indossare con assoluta naturalezza (non come chi indossa il completo solo la domenica che sembra ce lo abbiano cacciato dentro a forza). L’effetto sarà molto, molto diverso, e che il vostro partner ve lo dica o no, ve ne sarà senz’altro grato. Ve lo posso assicurare.
Buone feste a tutte dal vostro Mr What Women Want!
Non perderdete l’intervista a Mr. What Women Want venerdi sera a Linea Notte su RaiTre
Scopri il libro di Mr. What Women Want, clicca sulla copertina