Alla prima londinese del film “Begin Again” si è presentata in un abito con ricami dorati di Simone Rocha, avvolta in una luce splendente.
Keira Knightley dimostra sempre di avere un grande stile, sia per quando riguarda la scelta degli abiti sia per quanto riguarda il trucco che si adatta perfettamente alla situazione.
La pelle è volutamente lasciata pallida con un leggero accento di blush sulle guance, per lasciare tutta l’attenzione sullo sguardo.
Uno sguardo penetrante e deciso, grazie a un ombretto marrone “testa di moro”, ad un kajal nero, un matita per delineare le sopracciglia e tanto, tanto mascara.
Completa il trucco un rossetto color pesca con effetto mat.
Ecco i prodotti per copiare il make up di Keira..
CC Cream superdefense di Clinique, questa CC è ottima per correggere le irregolarità dell’incarnato in un solo gesto, perché idrata ed aiuta a proteggere la pelle dai primi segni del tempo causati dal sole, esaltando la naturale luminosità dell’incarnato. Per questo make up vi consigliamo la Teint-Light. (Clinique, 27,50 euro)
Pro Lesson Palette di Sephora, osa uno sguardo profondo, naturale o smoky eye, degno di un make-up artist professionista!
La Pro Lesson Palette è composta da 4 piccole palette per valorizzare il colore naturale dei tuoi occhi. Ciascuna di esse contiene 2 spiegazioni make-up chiare e illustrate, 6 ombretti e 1 matita.
Potrai scegliere tra un fantastico look naturale o un ammaliante “smoky eye” con un’infinita gamma di combinazioni. (Sephora, 27,50 euro)
Matita professionale Smoky Eyes di Collistar, per una serata speciale o per sentirsi super sexy Collistar propone, in edizione limitata, la nuova Matita Professionale Smoky Eyes declinata in tre meravigliose tonalità: Nero, Marrone e Verde Bosco. Caratteristica principale di questo prodotto è la texture super sfumabile e modulabile a piacere per ottenere effetti più o meno intensi e “drammatici”. Può infatti essere utilizzata come un eye-liner classico e un kajal ma si trasforma in ombretto grazie all’utilizzo dello sfumino-applicatore. La mina contiene Vitamina E, Olio di Jojoba e Olio di Germe di Riso dalle proprietà anti-ossidanti. (Collistar, 15,50)
False Lash Effect Clump Defy Extensions mascara di Max Factor, un nuovo mascara 3 in 1 che dona fino al 200% di volume in più e ciglia lunghe e perfettamente separate, senza il rischio di residui. Un’alta performance garantita dalla combinazione tra la formula fibre–extending and volumising e l’innovativa brush technology. Lo scovolino anti-residui con setole equidistanti abbraccia perfettamente le ciglia per definirle e separarle, grazie anche alla sua forma leggermente curvata che assicura un volume smisurato. (Max Factor, 9,99 euro)
CreamyBlush, Blush in crema, di Deborah, must-have irrinunciabile per avere un colorito sano e luminoso, il fard è diventato un prodotto indispensabile nel beauty case di ogni donna: cotto, pressato, ma anche in crema! Dalla texture soffice e vellutata, il nuovo fard in crema assicura una perfetta sfumabilità in applicazione grazie alla presenza di pigmenti trattati e polveri texturizzanti. Inoltre, la formula contiene un complesso siliconico che mantiene il colore inalterato per ore, lasciando la pelle liscia ed omogenea.
di Ludovica Bonini