Kibini: il nuovo brand di costumi interamente Made in Italy.
Nasce da un’idea di Bernardo Bolgeri, un venticinquenne bolognese legato alla tradizione e qualità, cresciuto tra tessuti e stoffe, lì..dove tutta la moda ha davvero inizio.
Ha rilevato l’azienda tessile di famiglia creando un prodotto capace di incontrare l’artigianalità del passato e la freschezza del nuovo mercato. Qualità, unicità e femminilità sono ciò che caratterizzano il nuovo brand di costumi Kibini.
E noi, di Bella it, non ci siamo lasciati l’occasione di poter intervistare il creatore del brand per farci raccontare questa meravigliosa collezione..
Come nasce Kibini?
“Io, innanzitutto, sono cresciuto tra stoffe, bottoni di madreperla e filati, e quindi penso che questo abbia influenzato il mio gusto e la mia propensione al mondo della moda.
Kibini, infatti, nasce 25 anni fà, quando, fin dai miei primi mesi di vita venivo portato quotidianamente nella piccola azienda tessile di famiglia.. la Bolgeritex.
La Bolgeritex è un’azienda tessile, precisamente di cotone per camiceria di lusso, che fondò il mio bisnonno sul lago di Como all’inizio del 1900, dagli anni 50 si trasferì a Bologna e nel 1989 a Zola Predosa (BO). Due anni fa, chiesi a mio padre di poter contribuire a rinnovare l’immagine dell’azienda, per poterla portare su un mercato più giovane e fresco.
Decisi, così, che il settore del beach wear potesse essere il prodotto più indicato per esprimere al meglio la mia età e fantasia. Il mio obiettivo primario è stato il Made In Italy, perché voglio offrire al cliente un prodotto altamente qualitativo e prestigioso.”
A cosa ti sei ispirato per la collezione?
“La collezione è stata creata insieme a Carolina Bergonzoni, ( www.carolinabergonzoni.com ) 24 anni, emergente stylist bolognese.
Per la collezione Estate 2016 vengono proposte grafiche dal gusto vintage degli hotel : quelle floreali ricordano quelli provenzali dal gusto romantico quasi evanescente quelle barocche ricordano gli hotel parigini dal gusto imponente e sfarzoso.
Ho mantenuto una linea semplice e raffinata proprio per esaltare al massimo la femminilità delle ragazze da quelle più formose a quelle più filiformi, unite ad un’ottima vestibilità.”
Che materiali e colori hai utilizzato?
“I materiali utilizzati sono di altissima qualità, e vengono sempre controllati in modo tale da andare a creare un prodotto qualitativamente perfetto, ho seguito personalmente tutta la filiera produttiva dall’acquisto dei tessuti alla singola etichetta con le composizioni, preferendo sempre la qualità dal made in italy e l’artigianalità del prodotto.”
Cosa differenzia Kibini dagli altri brand di costumi?
“Kibini si differenzia rispetto ai competitors per il rapporto qualità prezzo, per le stampe particolari e raffinate con quel gusto vintage chic difficilmente trovabili in altri brand. E la novità è esattamente questa: niente di ciò, dalle stampe e fino allo stile, è stato ancora presentato nel settore dei costumi.
Kibini, inoltre, vende in italia esclusivamente online, sul nostro sito www.kibini.it, i mentre sui mercati esteri tramite importanti distributoriIl.”
Sfoglia la gallery per scoprire la collezione KIBINI..
www.kibini.it
Email: info@kibini.it
Facebook: Kibini Couture
Instagram: KIBINI_REAL
Di Alessia Morello
2/05/2016