free page hit counter

KonMido: il massaggio giapponese che rigenera corpo e anima

21 mercoledì 2022 visualizzazioni:

KonMIDO è benessere e beauty, un massaggio che in soli 60 minuti rigenera corpo e anima.

Un trattamento unico nel suo genere, ispirato all’antica tradizione giapponese del massaggio al viso, perfezionato da Midori Utsushikawa (da cui prende il nome) in sinergia con le tecniche antiche giapponesi e con le tecniche moderne.

Come si svolge la seduta

La premessa è che tutti i trattamenti sono personalizzati, spiegheremo poi i diversi fini a cui è destinato. L’obiettivo comune a ciascuna seduta è quello di rilassare tutto il corpo grazie all’armonioso tocco magico delicato, preciso, dolce, energetico, lento e veloce sulla zona mirata con l’ utilizzo della pressione adeguata. Il massaggio si pratica senza nessun ausilio di impacchi, creme speciali, né macchinari, ma si tratta esclusivamente di una lavorazione manuale per trasmettere la giusta energia, motivo per cui Midori si limita a ricevere solo qualche cliente al giorno per dare il massimo della sua capacità energetica. Si utilizza infatti una crema semplice e delicata con lo scopo di evitare l’attrito per non creare le rughe in superficie.

Durante i 60 minuti si massaggiano più zone del corpo: viso, testa, orecchie, cervicale, spalle e décolleté. ll corpo va infatti trattato nell’insieme; per avere benessere e migliorare l’aspetto del viso e minimizzare l’invecchiamento, ci vuole collaborazione con tutte la zone vicine. E’ infatti molto importante lavorare anche sulla testa (capelli e cuoio cappelluto), cosa da non sottovalutare sono l’invecchiamento e la perdita di tonicità del cuoio capelluto.

Da non dimenticare l’importanza di sciogliere la zona cervicale, poiché anche se la testa e il viso si sono rilassati se la parte della cervicale è contratta, non passa il sangue sufficiente al cervello. Midori è anche specializzata nel massaggio della zona cervicale, grazie al quale si hanno benefici di Total relax di tutto il corpo dall’ interno all’ esterno, per un effetto ringiovanimento e per il benessere della persona a 360 gradi.

Perche il benessere è a 360 gradi ? 

Per Midori è fondamentale rilassare il corpo sia durante che dopo (quasi tutte le persone non riescono a rimanere sveglie durante il massaggio, si addormentano durante la seduta e hanno miglior qualità del sonno le sere successive). Questo rilassamento produce gli ormoni della felicità come la dopamina, l’endorfina e l’ ossitocina. Un momento da dedicarsi, per essere coccolata, senza stress e per sentirsi felici. 

Il viso è la zona che viene lavorata con più delicatezza e precisione, a volte con movimenti più energetici sui muscoli per cercare di riposizionare i muscoli tesi e appesantiti per un effetto lifting. I movimenti sono sempre dal basso verso l’alto e seguono la fascia muscolare per far tornare i muscoli nella posizione in cui si trovavano all’età di 18-20 anni. Si aggiungono le manovre della digito pressione sui punti Sciatici (i riflessi degli organi) così da stimolare gli organi e rigenerare e migliorare il viso per un aspetto molto rilassante e luminoso.

E’ molto importante lavorare bene sui linfonodi con un’ unica manovra che va fatta dall’ alto verso il basso per scaricare le tossine e la ritenzione idrica. La direzione e la pressione sono estremamente importanti per non far cadere la pelle ne creare le rughe per contrastare la forza di gravità.

Il metodo KonMIDO è cosi efficace sia nel rilassamento totale del corpo e delle mente, che nel risultato immediato visibile di bellezza.

Quali risultati si ottengono?

Dipende molto dalla persona, dalle sue condizioni di salute e dalla sua età. In generale, comunque, si possono ottenere in tempi brevi i seguenti benefici:

* Miglioramento della circolazione sanguigna di tutto il corpo.

* Solleva la stanchezza degli occhi.

* Rimodellamento delle palpebre appesantite.

* Effetto paragonabile ad un *Lifting* degli zigomi.

* Rassodamento \ prevenzione del doppio mento appesantito. 

* Riduzione degli inestetismi quali le occhiaie, schiarendo il contorno occhi.

* Ossigenazione della pelle e rigenerazione dei tessuti, accelerando il naturale ricambio cellulare.

* Pelle più luminosa, tonica e levigata.

* Effetto di distensione delle rughe, riducendo i cedimenti e i segni dello stress sulla pelle.

* Allevia l’emicrania e il mal di testa in generale.

* Attenuazione dei fastidi della cervicale, delle spalle e della mascella. 

* Rimodellamento della postura errata delle spalle.

* Favorisce il funzionamento degli organi grazie ai stimoli sui punti Sciatici.

* Favorisce l’eliminazione delle tossine, residui e il ritenzione idrica.

* Attenuazione del gonfiore del viso.

* Minimizza i capelli fini e deboli dalla caduta ed aiuta ad avere i cappelli lucidi e sani.

* Migliora la qualità del sonno anche per i giorni successivi.

*Diminuzione della sensazione dello stress.

Che durata ha l’effetto?

Anche in questo caso dipende dal soggetto, dal suo stato fisico e dalla sua età. Ogni trattamento ha un effetto immediato, che risulta ben visibile trascorse una/due ore, e perdura dalle 24 alle 48 ore successive. Tendenzialmente sulle persone giovani appare più immediato e dura meno viceversa sulle persone meno giovani appare con qualche ora in più dopo e dura di più.

Con quale frequenza va fatto? Da che età si consiglia?

L’ deale sarebbe una volta alla settimana per almeno 6 mesi per un effetto ottimale e stabile nel tempo. Il muscolo “ha memoria”: più viene stimolato, più risponde, a qualsiasi età. In genere, il viso delle persone di età tra i 20 e i 30 anni non presenta i segni dello stress; a loro si consiglia un trattamento preventivo di 2 volte al mese. La muscolatura facciale di persone tra i 30 e i 45 anni è reattiva al trattamento perciò 1 volta alla settimana potrebbe essere consigliata. Salendo di età il risultato dopo ogni singolo trattamento è più attenuato, per cui si consiglia di aumentare la frequenza del trattamento (un paio di volte alla settimana) per ottenere un risultato migliore.

L’effetto di “Back Aging ” è comunque ben visibile e il “ Total relax del corpo ” si recepisce senz’altro profondamente. 

Chi è Midori

Midori è nata e cresciuta in Giappone in un paese del nord ricco di natura con il mare, la montagna e il lago. 

Cresciuta nell’albergo in pieno stile giapponese dei nonni e genitori, dove c’erano sempre i massaggiatori a disposizione degli ospiti (all’epoca non esisteva il concetto di Spa, nè di Centro estetico, ma solo i massaggiatori a domicilio o nei luoghi come gli hotel). Grazie alla sua curiosità ha iniziato a massaggiare i suoi familiari, i quali si stupirono delle sue innate capacità e manualità nel fare i massaggi. La passione e verso l’arte del massaggio è cresciuta di giorno in così portandola ad iscriversi a veri corsi di massaggio in Giappone e poi in Italia, continuando il percorso con corsi di aggiornamento di massaggio.

Dopo avere appreso varie tecniche e ottenuto certificati, comincia la sua carriera collaborando con le Spa di hotel di 5 stelle come l’ Armani Hotel Milano, The Westin Palace Milan, Hotel Boscolo Milano (ora Palazzo Matteotti). Dopo queste prime esperienze ha deciso di lavorare in proprio con i suoi clienti e successivamente ha ideato il suo protocollo KonMIDO registrando marchio nel 2017.

Oltre KonMIDO ha ideato il protocollo che si chiama KonMIDOBaby dedicato ai bambini che ha depositato a maggio 2022.

Grazie alla sua ampia esperienza ottenuta negli anni di pratica, ha ideato il suo massaggio unico nel suo genere, misto con le ricche tecniche antiche giapponesi e delle tecniche moderne sia giapponesi che italiane. 

Un regalo di Natale da fare a se stessi per concedersi un massaggio sicuramente unico nel suo genere e indimenticabile.

La magica Midori riceve in studio nel pieno centro di Milano e a richiesta a domicilio per seguire i suoi clienti sempre nel miglior modo possibile.

Sul suo profilo IG è disponibile per approfondimenti e richiesta di appuntamenti.

https://www.instagram.com/konmido.by.mido/

di Sofia D’Altrui

21/12/2022