I gioielli, ma quanto piacciono a noi donne?
Che siano solo piccoli oggetti o che abbiano un grande valore, ogni volta ci capita tra le mani un pacchetto da scartare, i nostri lineamenti, cambiano come per magia. (anzi, oserei dire, che sono i migliori, trattamenti anti-age, perché in pochi istanti, spianano le rughe della fronte, attutiscono quelle intorno alle labbra, e tirano quelle vicino agli occhi!)
Un gioiello, racchiude in se un universo d’emozioni e di sensualità; riassume un modo particolare di essere, di “vivere”; “valorizza la vita“, in quanto accarezza la pelle, fa volare i sentimenti, ed imprime momenti unici nella memoria.
Regalare un oggetto prezioso, è come dire, “ci sarò sempre”…., o citando Blaise Pascal ” tutti i nostri ragionamenti finiscono inevitabilmente per arrendersi all’emozione“.
Io, e chi mi consce lo sa, apprezzo le cose artigianali, le cose fatte e realizzate con passione, creatività e fantasia. Da sempre, fin da piccola, mi divertivo a creare collane, anelli,…mi fermavo a guardare le vetrine di importanti gioiellieri a Milano, cercando di carpire i loro “trucchi” e riportandoli poi nelle mie creazioni.
Ecco perché mi è facile parlare di Borsari Gioielli; adoro la filosofia di questo brand, capace di trasformare ogni sensazione in arte. Ogni pezzo, è unico, non solo perché made in Italy, ma anche perché realizzato ancora con metodo artigianale. Creazioni dallo stile lineare, che esaltano la semplicità.
“Canna Tessita“, ad esempio, è una collezione che impreziosisce delicatamente, senza essere mai invadente; una linea bellissima, speciale, che si sposa con ogni tipo di outfit. Strepitosa, se portata in modo sbarazzino con un look giovanile -jeans e maglia bianca-, perfetta ed indicata per outfit eleganti o più sofisticati.
O ancora, la linea glamour “Rugiada“, è davvero unica. A me, personalmente ha colpito moltissimo. Una collezione dai molteplici colori formata da parure in argento con catene multifili ricoperte di rame argentato e smaltato, resi preziosi e brillanti come la rugiada mattutina, grazie a minuscole sfere diamantate. Collane e bracciali multifilo, da portare o arrotolati come “torchon” o in totale libertà, un po’ per gioco, un po’ per sedurre, in base all’umore.
Provate a visitare il loro sito, per rendervene conto.
Di Isabella Colombo
8/9/2017