“A noi che siamo gente di pianura, navigatori esperti di città, il mare ci fa sempre un po’paura, per quell’idea di troppa libertà…” –dal brano Gente di Mare, 1987-
E che libertà sia. Libertà che solo l’estate ci può trasmettere. Quando ci soffermiamo di fronte al blu del mare, il pensiero vola dritto all’immenso, alla grandezza sconfinata della natura e al senso di movimento mischiato al senso di pace. È il magico dono del mare che ci infonde tutta la sua forza talmente forte da calmarci, talmente forte che spalanca i nostri pensieri indirizzandoli verso intenzioni positive che impreziosiscono il nostro spirito, talmente forte da trasformarci, colorandoci, illuminandoci con i suoi riflessi lucenti, immensi, splendenti.
È dal mare che abbiamo preso l’ispirazione per le tendenze beauty di questa settimana. Intramontabili righe “very navy”, blu vivo per gli smalti, verde come l’acqua per gli occhi e una nota di rosso, per immergervi in un mare di passione.
Infinitamente moda, infinitamente couture, Dior Vernis con il suo Blue Denim ci fa fare un tuffo nel blu intenso, per unghie trendy in tono con l’ambiente circostante. Un colore acceso, vibrante, adatto a tutte le carnagioni. (Dior, 21,00 euro)
Vasca con Kit da bagno Lagoon di Sephora, in questa confezione ogni prodotto fa immediatamente venire voglia di essere guardato, toccato, esposto! Il Bagnoschiuma con la sua forma culto, icona di Sephora; il Gommage Corpo Lisciante con la sua texture granulare e dal risultato brillante; il Latte Corpo dalla formula cremosa e delicatamente profumata; il Sapone Mani vera bolla di profumo e freschezza: ed infine la celebre spugna a rete, è un miscuglio note di note di profumi di menta, sandalo e Ginepro perfetto per portare il mare direttamente nella tua vasca. (Sephora, 29,80 euro)
Un piccolo assaggio per chi ha nostalgia del vero grande blu da Lush. (Con alghe arame e cristalli di sale) Quando non potete fare una vacanza sull’oceano, fatevi almeno un’A Mare. Fa l’acqua azzurra come la barriera corallina più incontaminata, è fresca di risacca e profumata con una fragranza rivitalizzante di limone e lavanda. Tuffatevi a picco tra cristalli di sale e alghe per tonificare la pelle e ridestare il cervello. Come si usa: immergetevi nell’acqua insieme a lei e godete del suo profumato frizzio. (Lush, 4,95 euro)
Il blu si sposa perfettamente con il rosso, facendo emergere un abbinamento elegante, raffinato e mai banale e per le labbra abbiamo scelto Beautiful Color Moisturizing Lipstick di Elizabeth Arden, un rossetto super ammorbidente e idratante che definisce le labbra in una sola passata grazie ai suoi ricchi e setosi pigmenti. Una piacevole esperienza, che unisce alla lunga durata una magnifica sensazione di morbido comfort: sentirete le labbra immediatamente soffici e idratate. Per labbra carnose, sensuali che risaltano e si fanno notare. (Elizabeth Arden, 27,00 euro)
Guerlain con Ecrin 2 inventa il colore “prêt-à-porter”, l’accessorio perfetto per fare dello sguardo un’affermazione di stile. In questa palette verticale, troviamo un verde brillante che si incontra con un blu profondo e scuro ci ricorda gli abissi. Potrete creare sfumature con i colori del mare oppure concentrarvi con un solo colore, per uno sguardo magneticamente marino. (Guerlain, 36,50 euro)
Blu mediterraneo al Ginepro di Sardegna è la proposta 2014 di Acqua di Parma, una fragranza che racchiude l’energia, il sole, i colori di uno dei luoghi piú emblematici del Mediterraneo italiano. Espressione di un territorio naturale unico, dove arte, natura e cultura si fondono in una straordinaria armonia. Un profumo che libera l’essenza del Mediterraneo più puro e regala tutta l’energia del ginepro, che solo in Sardegna sprigiona un aroma così intenso. Fin dalle prime note, è come lasciarsi inebriare dalla primordiale forza del vento che sferza le coste, il mare, gli scogli di quest’isola meravigliosa. (Acqua di Parma, 60,00 euro)
Per concludere, una “chicca” per il vostro look se volete entrare subito in un clima vacanziero e molto chic. La t-shirt di Salvatore Ferragamo a righe con stampato il fazzoletto “à la figaro” è perfetta per uno stile “marinaretta bon-ton” per prendere la vostra estate con ironia, praticità e stile.
di Ludovica Bonini