free page hit counter

La CHANCE non arriva per caso: è uno stato d’animo

31 mercoledì 2017 visualizzazioni:
Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza. (Coco Chanel)

Il mondo “dei profumi” è un luogo fatato, dove perdersi  lecito, e nel mondo di Chanel, si respira l’universo; un concentrato purissimo di emozioni e sensualità.

Dapprima, un fremito nell’aria. Una sensazione strana, imprevedibile e fugace. Al suo passaggio, sconvolge tutto. I battiti del cuore accelerano. Sulle labbra nasce un sorriso. I piedi iniziano a danzare, quasi prendendo il volo. La chance è un turbine, un istante da cogliere e da tenere stretto.

Ma la chance per CHANEL non è soltanto questione di fortuna. Nella Maison, queste sei lettere risuonano in maniera particolare. Forse perché solo una consonante distingue i due nomi: un’affinità fonetica grazie alla quale abbiamo l’impressione che appartengano alla stessa famiglia.

Da oltre 12 anni, in Chanel la chance ha un suo profumo. Una composizione olfattiva gioiosa, che continua a ispirare il Laboratoire Parfums della Maison. Dall’accordo inatteso di Chance sono nate due variazioni, e oggi Chanel svela una nuova declinazione della sua fragranza portafortuna, una creazione energizzante che dona slancio e stimola le idee: CHANCE EAU VIVE.

La fragranza, porta la firma dal mastro profumiere Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL. Una creazione che da entusiasmo, che spinge a saltellare e fa spiccare il volo, sotto il segno di quella vitalità intensa che muove le persone fortunate, positive. Una vitalità che non è fugace: ma che al contrario, innesca un dinamismo senza limiti.

Chance eau vive è un’esplosione nucleare dei sensi. Il pompelmo,  offre una sensazione agrumata sorprendente. Solitamente effimero, questo sentore si adagia sulla pelle e sembra pulsare di un accordo pompelmo-arancia rossa. Questi agrumi definiscono sin da subito il tono fresco e vitaminico della fragranza. Gelsomino e muschi bianchi, si rivelano piano piano, donando energia, a questi si unisce infine un sentore di vetiver fresco intorno alla nota cedro-iris, come un’eco di pompelmo in lontananza. CHANCE EAU VIVE travolge, rivitalizza, suscita il desiderio, dissipando le “nebbie delle cose non dette”.

Perché se la chance non arriva mai sola, allora non resta altro da fare che lanciarsi alla sua ricerca…

A ognuno la sua Chance, consiglio di Bella.it

https://www.chanel.com/it_IT/fragranze-cosmetici/profumi.html

Di Isabella Colombo

31/5/2017