Un perfetto equilibrio tra lusso e sobrietà è la caratteristica fondamentale della linea di accessori Rue Des Fleurs, brand creato nel 2014 da Giulia Miscali, che verrà presentata il 28 aprile al Cipriani di Monaco.
La sua passione per i colori e la moda l’hanno portata alla realizzazione di questa collezione made in Italy, dove l’atmosfera del Principato si fonde con la tradizione artigiana italiana dando vita a shopping bag, backpack, bucket bag, clutch e borsoni da week-end.
Per l’autunno/inverno si gioca su camoscio, cavallino, cocco stampato, sauvage con interno di alcantara o pregiati tessuti di cotone, mentre la primavera/estate scommette sul canvas, il lino e la seta.
Lo stile di Rue Des Fleurs, che ricorda il nome Avenue des Fleurs, antico punto di riferimento della vita monegasca, si può riassumere in una parola: moderno. Linee stile anni Cinquanta ma reinterpretate in chiave attuale, come nella pochette in seta con chiusura ad ala di gabbiano a ricordare la scollatura di Grace Kelly, indimenticabile icona di stile e grazia del Principato di Monaco.
Di Vanessa Merlini
22/03/2016