Chi sono IPantelas, che tanto fanno impazzire i giovani d’oggi?
Eccoli, ve li presentiamo: sono Daniel e Jacopo, due ragazzi di Varese, che dal 2009 hanno dato vita a #iPantellas spopolando su Youtube in poco tempo. Un duo comico giovane, divertente e irriverente e assolutamente originale. Riescono a fare ridere giovani, ma non solo, grazie a parodie, imitazioni e video di riflessione.
Anche il loro “nome” è nato per caso, infatti Patella , era il nomignolo che veniva dato a uno dei due da un bimbo…in dialetto varesotto, pare voglia dire “stupidotto“. Hanno iniziato, raccontando delle loro delusioni amorose sul web, e da lì sono diventati VIRALI, e il resto è storia.
I video ai quali dicono di essere maggiormente legati sono quelli della saga di Harry Potter; sono stati i video che li hanno lanciati, e che li hanno fatti diventare popolari.
Sono Youtubers atipici, sebbene abbiano ormai un successo galattico, sono ancora semplici e non “se la menano” come affermano loro; adorano infatti, lavorare insieme ad altri, e sono disponibili a collaborazioni, in quanto sono convinti aiutino a crescere nel mondo del web.
Chi è il loro idolo? Wilwoosh: il guru di Youtube.
Insomma, due “bravi ragazzi”, che hanno inventato un nuovo modo di far ridere, mettendosi in gioco a 360°; tra l’altro, non dimentichiamo, che hanno pubblicato un libro, che tra i giovani è andato subito a ruba :“Crazy Shool”
Vi proponiamo una delle loro parodie, che a noi è piaciuta moltissimo. Ma in realtà ce ne sono davvero molte. ” SEGRETO DI NONNA PANTELLAS – Una Vita Da Pantellas #6 – iPantellas ”
Da parte nostra, che dire? Bravi, bravissimi “IPantellas“, continueremo a seguirvi.
www.ipantellas.it
Di Sveva Silva
10/9/2017