In questi giorni di buio, sospetto e pregiudizio, arriva oggi a Milano La Notte delle Bacchette.
Sarà soprattutto una grande serata di solidarietà, in cui il ricavato dei piatti solidali e della vendita delle speciali spille Jia You (Daje!) verrà interamente devoluto ad un’associazione che da settimane sta cercando di portare un aiuto concreto a una delle comunità più duramente colpite dagli effetti del Coronavirus: quella degli orfani.
AiBi Amici dei Bambini è presente in Cina dal 2012 e coopera con le autorità centrali all’urgente richiesta di materiale sanitario e medicinali da parte di più di 700 orfanatrofi in Cina. La speranza è che con la generosità e l’appetito di chi parteciperà all’iniziativa, centinaia di bambini possano essere di nuovo al sicuro, ovunque si trovino.
Una serata di solidarietà gastronomica d’oriente, un’enorme cena collettiva. Tantissimi ristoranti orientali e non solo, ma anche bar, sale da tè, enoteche e gastronomie, tutti insieme per dare un colpo di bacchetta alla paura. Ogni locale proporrà un piatto solidale, e si impegna a versare il 50% del suo prezzo a una comunità colpita dagli effetti del corona virus, che siano la malattia, la povertà o la discriminazione.
Proviamo a riempirli tutti! Con la coda fuori, sorrisi da Tsingtao e capannelli all’ingresso. Non per festeggiare, ma per stare vicini a chi qualcuno, per strani motivi, vorrebbe lontano. Che ne dite, ci sarete?
Su questa pagina FB https://www.facebook.com/lanottedellebacchette/ trovate tutti i ristoranti aderenti.
Prenotate subito, se vi va di prender parte alla serata orientale più grande di sempre!
di Sofia D’Altrui
20/02/2020