WEEKEND IN ARRIVO: SOLE, RELAX E DIVERTIMENTO. E UNA APP ( GRATUITA): ARMOCROMIA DI ROSSELLA MIGLIACCIO
Dopo aver appassionato gli italiani con i suoi bestseller Armocromia (Vallardi, 2019) e Forme (Vallardi, 2020), Rossella Migliaccio – fondatrice dell’Italian Image Institute – lancia la nuova app per smartphone Armocromia: grazie all’ampissima selezione di prodotti da lei personalmente suddivisi per palette cromatica, body shape e facial shape, lo shopping diventa un’esperienza unica e personalizzata da sperimentare direttamente sul proprio smartphone.
“L’idea è nata proprio dal costante dialogo con i miei followers, dalle loro esigenze e da quello che era un loro desiderio” racconta Rossella.
La pandemia ha cambiato radicalmente le abitudini di shopping degli italiani, con un incremento delle vendite online del 20% rispetto al periodo pre-Covid*.
“Nonostante il boom, lo shopping online mostra ancora dei forti limiti:
l’estrema abbondanza dell’offerta scoraggia il consumatore, che non sa come orientarsi. Inoltre, i filtri classici risultano insufficienti a scremare e non costituiscono una guida concreta all’acquisto”
spiega Rossella.
La nuova app Armocromia, invece, forte di un’altissima personalizzazione sulle effettive caratteristiche del consumatore, punta ad uno shopping più efficace e consapevole, con una proposta di stili e prodotti unica.
La app, infatti, è in grado di scremare e mostrare solo quanto, per toni, forme e stile è effettivamente adatto al consumatore, fornendo dei suggerimenti che possono, per chi lo desidera, immediatamente concretizzarsi in un acquisto online.
Questo si traduce in uno stile unico e non omologato, che mette al centro la persona e non le tendenze o i cosiddetti must-have.
Inoltre, la selezione mirata consente di risparmiare tempo, denaro e spazio nell’armadio.
“Comprare meno e comprare meglio è quello che oggi chiedono i consumatori e anche il nostro pianeta” conclude Rossella.
COME FUNZIONA
L’app è disponibile sia per iOS che Android ed è scaricabile gratuitamente dai relativi store.
Armocromia offre:
· Test accurati che guidano il consumatore alla scoperta della propria palette, della body shape e della forma del viso
· Un ampio e-shop di moda e makeup filtrati in base alle caratteristiche dell’acquirente
· Una selezione dei migliori brand nazionali ed internazionali, ma anche piccole e importanti realtà artigiane Made in Italy
BRAND PARTNER
La app Armocromia si avvale della preziosa collaborazione di numerosi brand partner che hanno sposato il progetto con entusiasmo, tra i quali Furla, Naj Oleari Beauty, Luisaviaroma, Pinko, Revlon e Sephora
TECH PARTNER
Per l’ambizioso progetto di sviluppo dell’applicazione il team di Italian Image Institute si è affidato a Scaelup Technologies Ltd, creata da Massimo De Marco (già CTO del fashion marketplace “Depop”).
BIOGRAFIA ROSSELLA MIGLIACCIO
Rossella Migliaccio è napoletana di origine e milanese di adozione. Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda.
Si è trasferita a Londra, dove ha conseguito la certificazione internazionale come Consulente di lmmagine e ha iniziato a lavorare con clienti privati e aziende in tutta Europa. Ha insegnato presso enti e accademie tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.
È membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Collabora con brand internazionali del lusso, della moda e del beauty ed è diventata il punto di riferimento per personaggi pubblici e influencer.
II suo primo libro, Armocromia (Vallardi, 2019) è diventato un autentico caso editoriale a cui è seguito il best seller Forme (Vallardi, 2020). Recentemente è stata scelta come TEDx speaker.
di Sofia D’Altrui
3/07/2021