free page hit counter

La prima Skin care sincronizzata con il ciclo mestruale

17 lunedì 2022 visualizzazioni:

La skin care che stavamo aspettando è arrivata. La prima domanda da porsi è: perché nessuno c’aveva mai pensato?

Hormoon è la prima linea di skincare 100% Made in Italy che sincronizza la cura della pelle con le fasi ormonali femminili, partendo dal ciclo mestruale.

Niente a che vedere con i dieci step della beauty routine coreana, ma solo quattro prodotti da utilizzare a rotazione.

Due prodotti (detergente e crema trattamento) possono essere usati sempre, gli altri due, specifici in base alla fase in cui ci si trova, permettono di effettuare una skincare routine semplice, ma del tutto completa ed in linea con il trend di rituale minimalista nel rispetto della sostenibilità ambientale. 

Tutti i prodotti hanno ingredienti di origine naturale, non contengono sles, no siliconi, sono cruelty free e usando vetro, plastica riciclabile e carta FSC, sono inoltre sostenibili.

In tutti i prodotti è presente la Moringa, ingrediente di linea; si tratta di una pianta “miracolosa” per la sua azione fortemente antiossidante e antipollution che dona una protezione costante dall’inquinamento atmosferico e una preventiva antiaging.

Per ogni prodotto – avendo un utilizzo specifico in base al periodo ormonale – è stato creato un mix di ingredienti bilanciato che potesse rispondere alle esigenze della pelle in quel determinato periodo.

BePure – Detergente Purificante: esso ha una doppia valenza, può essere usato sempre, oppure come maschera esfoliante enzimatica durante la fase luteale (16-28 giorno di ciclo mestruale). Questo è possibile grazie agli estratti d’ananas inseriti all’interno, ricchi di ALFAIDROSSIACIDI (acidi della frutta) che hanno un potere esfoliante enzimatico efficace ma molto delicato e permettono così di eliminare impurità, cellule morte e sebo in eccesso.

BeBright – Crema Trattamento Illuminante: è il vero e proprio trattamento anti-aging di prevenzione e oltre all’acido glicolico (che ha azione sbiancante e illuminante) e alla moringa, al suo interno vi è il bakuchiol, un ingrediente innovativo riconosciuto come il corrispettivo naturale del retinolo (Vitamina A) che è per eccellenza la prima molecola che si usa nei casi di invecchiamento cutaneo.
Stimola la produzione di elastina e collagene dando tono alla pelle, e interviene anche nell’inibizione della melanogenesi, quindi della melanina, impedendo la formazione di macchie. Il prodotto è perfetto anche per essere utilizzato anche in gravidanza, in quanto aiuta a prevenire le macchie gravidiche (melasma).

BeSmooth – Nebbia Bifasica Idratante utilizza una miscela bifasica che contiene sia acque naturali e pantenolo nella parte acquosa per un’idratazione più superficiale mentre nella parte oleosa è presente un mix di oli preziosi, tra cui il più importante è quello di Elicriso, potente scudo naturale contro l’invecchiamento cutaneo, in grado di lenire la secchezza dovuta al freddo e le scottature solari. Questo prodotto shakerato è utile durante la fase mestruale contro la secchezza e l’aridità cutanea, mentre in fase follicolare/ovulazione può essere usata senza agitare, per un effetto rinfrescante.

BePerfect – Siero Anti-imperfezioni: per il BePerfect oltre ad una combo potentissima di ingredienti specifici per le pelli impure ovvero, acido salicilico, niacinamide e zinco PCA è stata aggiunta la menta piperita non solo come rinfrescante ma anche come decongestionante cutaneo. Può essere usato anche durante l’allattamento contro l’acne post-gravidico.

di Sofia D’Altrui

16/10/2022