free page hit counter

La Tuta, l’alternativa più glam per quest’estate 2017

10 lunedì 2017 visualizzazioni:

Stanno spopolando, tra giovani e meno giovani. Si spazia dalle tinte unite a quelle multicolor o fiorate. Anche i tessuti sono diversi: cotone, seta, maglina…Stiamo parlando delle “TUTE”.

Considerate un must have dell’abbigliamento per questa stagione, non averne una in valigia non sarebbe “fashion”. La tuta, nata come indumento da lavoro, nel tempo, si è evoluta, cambiata, trasformata, fino a diventare un capo da sfilata di moda. E’ ormai un outfit di tendenza, per non dire,” sinonimo” di eleganza. Grazie alla sua versatilità, è diventata uno dei capi più gettonati sia da blogger che da influencer, sia da vip che “gente normale” .

La prevalenza di jumpsuit è nella versione classica ed elegante del total black, valorizzata a volte da elementi a contrasto oppure dettagli laterali in pizzo o a bande, ma non mancano le creazioni più vivaci ed allegre, con trame all over e applicazioni dal forte appeal.

Possono essere lunghe, corte o cropped, e,a seconda vengano abbinate a sneaker o a scarpe a stiletto, renderanno i nostri look da giorno o da sera.

Qui, vi proponiamo, ovviamente una selezione, tra tantissime proposte, sperando esservi state d’aiuto, nella scelta della vostra Tuta per le vacanze.

E voi ne avete una? volete suggerirci nuovi abbinamenti? Saremo felici ascoltarvi.

Di Isabella Colombo

10/7/2017

 

Si ringraziano fotografi e case di moda per luso delle foto